Apple nella top 100 di Fortune per la sua rapida crescita

Spread the love

Apple sta passando un periodo più che felice. Dopo avere vinto la causa contro Samsung, la compagnia di Cupertino punta ora a raggiungere nuove vette in borsa. Mancano solo un paio di giorni all’evento in cui sarà presentato iPhone 5, e il titolo in borsa di Apple ha raggiunto per la prima volta i 680 dollari.

Entro la fine dell’anno, tra nuovi MacBook, iMac, iPod e iPhone, ci si aspetta di vedere una decina di nuovi dispositivi, e anche grazie alla grande crescita che Apple ha dimostrato, la rivista Fortune ha pensato bene di indicare Aple come l’ottava compagnia con la migliore crescita. La lista, rilasciata annualmente da Fortune, indica le 100 imprese di maggiore successo al mondo: “Alcuni temevano che la perdita di Steve Jobs avrebbe potuto rallentare la crescita di Apple. Non c’era bisogno di temerlo. Da quando Jobs è trapassato lo scorso anno, il valore di Apple in borsa è aumentato dell’80%. In agosto, il produttore di iPhone ha superato Microsoft come la più grande compagnia americana di sempre per il valore di mercato”.

Per darvi un’idea di quanto è importante questo posto per Apple, vi basti immaginare che compagnie legate al mondo dell’informatica come Amazon, Google e Samsung non sono riuscite a entrare nelle prime 100 posizioni della classifica.

[via]

Lascia un commento