Apple Music, Taylor Swift fa cambiare idea alla Apple

Spread the love

apple_music

Apple Music sarà disponibile dal 30 Giugno sui vari dispositivi iOS e Android, ma negli ultimi giorni la Apple ha dovuto affrontare non poche problematiche per questo servizio di streaming musicale. In primis sono state le etichette indipendenti a non apprezzare i tre mesi di prova gratuita che la Apple offrirà ai suoi utenti intenzionati ad iscriversi al programma, ma poi anche i grandi cantanti sono scesi in piazza contro la società di Cupertino.

La protesta più eclatante è stata quella di Taylor Swift, la quale si è mostrata molto contrariata per i tre mesi di prova gratuita offerti da Apple Music per il semplice motivo che in questo periodo di tempo i vari autori, scrittori e produttori non saranno pagati e questo non è concepibile per chi fa musica.

Una situazione che rischiava di diventare molto problematica, anche perché la Swift ha voluto lottare principalmente per le etichette indipendenti che sono più in difficoltà se non pagate. Ecco che allora la Apple si è ritrovata a fare marcia indietro ed ha confermato il pagamento degli artisti in questo periodo di prova di Apple Music.

Lascia un commento