Apple lavora con Intel ad un orologio da polso?

Spread the love

La delusione per il nuovo design di iPod nano si è fatta sentire. Se il nuovo lettore multimediale di Apple è bello è funzionale, la sua forma non permette di utilizzarlo come un comodo orologio digitale da tenere sempre al proprio polso. Ma il problema potrebbe risolversi a breve, perché stando ad ultime indiscrezioni dall’Asia, Apple e Intel starebbero lavorando insieme ad Intel per produrre un orologio.

Due fonti si sarebbero messe in contatto con il sito cinese di tecnologia TGbus.com, avvisando che Apple e Intel sarebbero interessate allo sviluppo di un orologio dotato di tecnologia Bluetooth in grado di collegarsi ai propri dispositivi mobili. Stando alle stesse fonti, l’orologio di Apple potrebbe arrivare sul mercato entro la metà del 2013, e avere un display OLED da 1,5 pollici. Questo potrebbe essere non solo un ottimo accessorio per chiunque abbia un iPhone, ma anche un buon investimento per Apple, che potrebbe avere visto in prodotti come il Pebble (che ha raccolto 10 milioni di fondi da 70 000 persone su Kickstarter) il futuro dei gadget tecnologici.

Un orologio che permetta di controllare la riproduzione musicale del proprio telefono, leggere mail e messaggi, collegare tramite Siri il proprio iPhone al proprio polso. Si tratta di un futuro possibile e, forse, non troppo lontano.

[via]

Lascia un commento