Apple lavora su un alimentatore universale per Mac, iPhone e iPad

Spread the love

Questo brevetto depositato da Apple all’U.S. Patent and Trademark Office rivela un nuovo progetto su cui l’azienda sta lavorando per rendere la vita più facile ai propri utenti.

L’oggetto protagonista del brevetto è un nuovo alimentatore universale in grado di ricaricare contemporaneamente sia un Mac che un iPhone.

Un accessorio che potrebbe rivelarsi assai utile per l’utente che viaggia, visto che con il solo alimentatore del Mac potrà caricare anche l’iDevice in sui possesso, ma anche per chi ricarica comodamente i propri dispositivi a casa, poiché si andrà ad occupare una sola presa di corrente.

Come tale, gli utenti possono acquistare un dispositivo trovando uno specifico adattatore per l’alimentazione di quel dispositivo. Tuttavia, questo richiede che l’utente porti un adattatore separato per ogni dispositivo, che può essere ingombrante quando un utente è in viaggio, come molti utenti dimenticano di portare tutti gli alimentatori necessari per i vari dispositivi.

Questo brevetto, scoperto da AppleInsider, porta alla luce anche la possibile introduzione della tecnologia brevettata MagSafe per la ricarica di iPhone, iPod touch e iPad.

 

 

Lascia un commento