Apple ha venduto oltre 100 milioni di dispositivi iOS nel Mondo

Spread the love

iphone-4_iphone_3gs_iphone_2g

Secondo la conferenza tenuta da Apple ieri, relativa al terzo periodo finanziario, i dispositivi iOS hanno superato la cifra mostruosa di 100 milioni di unità vendute.

Nella preview dell’evento, tenutasi lo scorso 8 aprile, Steve Jobs aveva annunciato che ha venduto 50 milioni di iPhone e 35 milioni di iPod Touch. Il 20 aprile, Apple ha annunciato gli 8,7 milioni di iPhone venduti, nel periodo Q2. Quindi se facciamo due conti, aggiungendo anche gli 8,4 milioni di iPhone venduti nel Q3, arriviamo a 58,4 milioni di unità, 3,3 milioni di iPad, lasciando spazio a 38,3 milioni di iPod Touch.

Apple ha venduto 3,3 milioni di iPad, nel periodo di debutto, e hanno venduto 3,5 milioni di Mac, nello stesso periodo, che rappresenta il miglior trimestre di vendite di sempre.

Anche se non tutti questi dispositivi sono ancora in uso, in teoria, ciascuno di essi può eseguire più di 225000 applicazioni per iPhone, presenti su App Store di iTunes, il che vuol dire che esiste una buona entrata anche per gli sviluppatori.

Tali numeri aumenteranno, senza dubbio, il prossimo anno, magari con l’arrivo di iOS su Apple TV, o, come annunciato, un nuovo iPod Touch molto simile all’iPhone 4.

[via]

Lascia un commento