Apple ha già pronto il fix per le due falle di iOS

Spread the love

iOS possiede al suo interno due pericolose falle che possono mettere a rischio la privacy e i dati personali di qualsiasi utente iPhone, iPod touch e iPad. Stiamo parlando delle stesse due falle che hanno permesso a Comex di sviluppare il suo JailbreakMe che ha consentito lo sblocco di qualsiasi iPhone, anche l’ultimo arrivato, con iOS 4.

Anche l’ufficio federale tedesco ha lanciato l’allarme mettendo in guardia tutti gli utenti possessori di un dispositivo mobile della mela. Grazie ad un file PDF e ad un sito web opportunamente modificati si potrà avere accesso a tutti i dati privati dell’utente come password, email, messaggi, foto e tanto altro ancora.

Sempre nella stessa giornata di ieri Apple ha dichiarato, attraverso il suo portavoce ufficiale, che il problema è già stato risolto dagli addetti ai lavori e che presto tutti gli utenti potranno scaricare un nuovo aggiornamento di iOS che sistemerà queste due pericolose falle. Il portavoce non si è espresso però su una possibile data in cui è prevista l’uscita di questo nuovo update. Forse sarà proprio il 4.1, arrivato alla terza versione beta, a risolvere il problema?

[via]

Lascia un commento