Apple e LG non hanno infranto i brevetti di Alcatel

Spread the love

Apple e LG non hanno infranto i brevetti di Alcatel-Lucent. La decisione è stata presa da una giuria federale di San Diego, e il risultato del processo è stato raccontato da Bloomberg. Multimedia Patent Trust aveva fatto causa alle due aziende per nome di Alcatel nel dicembre del 2010, accusandole di avere violato tre brevetti legati a tecnologie di riproduzione video.

La causa legale, non serve neanche specificarlo, prendeva di mira gli iDevice di Apple, oltre alla gamma di MacBook ed iMac. Sostanzialmente qualsiasi dispositivo utilizzasse la tecnologia di QuickTime. LG era invece accusata di violazione dei brevetti su nove dei suoi dispositivi portatili. Alcatel ha cercato di ottenere oltre 170 milioni di dollari in danni da Apple e altri 9,1 milioni da LG.

Multimedia Patent Trust aveva già fatto colpo proprio per nome di Alcatel nel 2007, quando in una causa contro Microsoft era riuscita ad ottenere un risarcimento di 1,5 miliardi di dollari. Il verdetto, questa volta, non è stato così favorevole per la compagnia.

[via]

Lascia un commento