Apple e Facebook vogliono portare Home su iOS?

Spread the love

home

La scorsa settimana, Facebook ha lanciato Home. Si tratta di un layer che si aggiunge ad Android e permette di personalizzare l’esperienza di utilizzo del sistema operativo di Google per incentrarla sulle persone (e, ovviamente, sui contatti di Facebook). Ora pare che Zuckerberg stia cercando di convincere Tim Cook e soci a introdurre Home in iPhone.

A confermare la notizia sarebbe Adam Mosseri, director of product di Menlo Park, che sostiene come le due compagnie starebbero avendo discussioni riguardo la possibilità di portare Home su iOS: “Abbiamo mostrato loro quello che abbiamo costruito, e ne stiamo discutendo.

È improbabile che Apple accetti di introdurre Home con la stessa forza con cui è comparso su Android, soprattutto in un periodo in cui si parla di ridisegnare completamente iOS (con la magica mano di Jony Ive). E lo conferma anche Mosseri: “Potrebbe essere Home. O anche no. Potremmo anche solo portare parte del design del software su iOS. Potrebbe finire in questo modo. O potrebbe riguardare solo il lock screen. Forse non si chiamerà Home, ma in qualche altro modo.

[via]

Lascia un commento