Apple diminuisce gli ordini di componenti per iPhone 5

Spread the love

Una notizia ha scosso il titolo in borsa di Apple nelle scorse ore. Stando ad un report del Wall Street Journal Asia (scritto da Juro Osawa) Cupertino avrebbe diminuito gli ordini di componenti per iPhone 5. La ragione di tale scelta? La domanda per il dispositivo sarebbe inferiore rispetto a quanto atteso.

Scrive Osawa: “La mossa indica che le vendite di iPhone non sono state alte come atteso e la domanda starebbe diminuendo. Questo accade mentre la compagnia si trova di fronte a sfide sempre maggiori da concorrenti come Samsung Electoronics e altri produttori di smartphone che utilizzano il sistema operativo di Google Android”.

Apple deve ancora commentare sulla questione, e sarà interessante vedere cosa diranno i dati del trimestre appena concluso che saranno presentati nelle prossime settimana. Il Wall Street Journal ha però dalla sua una generale affidabilità quando si tratta di notizie legate a Cupertino.

Nel frattempo Reuters fa notare come Apple abbia venduto 35 milioni di iPhone nel secondo trimestre del 2012, mentre e18,65 milioni nello stesso periodo del 2011. È improbabile, scrive la testata, che in un mercato ben più maturo rispetto al passato Cupertino possa aspettarsi nuovamente delle vendite duplicate nel corso di un anno.

[via]

Lascia un commento