Apple decide di acquistare Intrinsity

Spread the love

Apple-A4

Vi ricordate tutti i vecchi rumor che prevedevano un possibile acquisto di ARM, da parte di Apple, per la produzione di CPU? Beh non solo sono state smentite quelle voci ma oggi il New York Time rivela che l’azienda di Cupertino ha definito tutti gli accordi per l’acquisizione di Intrinsity.

Intrnsity è una società che sviluppa processori per dispositivi mobili e che già in precedenza aveva collaborato con Apple per lo sviluppo dell’A4: processore attualmente montato dall’iPad.

Apple si assicura quindi le competenze di questa azienda e per i prossimi prodotti mobili made in Cupertino dovremo aspettarci sicuramente qualcosa di nuovo sotto l’aspetto dei processori. Il totale dell’affare, secondo le ultime indiscrezioni, ammonterebbe a circa 120 milioni di dollari.

Forse già con il prossimo iPhone 4G vedremo nuovi processori in grado di garantire un supporto migliore al futuro multitasking e si spera anche meno consumo di batteria. Ormai mancano solamente due mesi al rilascio di questo nuovo melafonino quindi non ci resta che attendere.

Lascia un commento