Apple chiede ai dipendenti retail nuove idee per incrementare le vendite dell’iPhone

Spread the love

apple_Store_dipendenti

Da qualche giorno, Apple sta raccogliendo informazioni utili per ottimizzare le vendite di iPhone, infatti ha inviato una lettera ai dipendenti retail internazionali chiedendo loro consigli e idee innovative per migliorare le tecniche di vendita per l’iPhone ed incrementare le stesse.

Nella lettera inviata, la Società di Cupertino spiega che i dipendenti che avranno elaborato le migliori ed efficaci idee di vendita e tecnica di mercato verranno selezionati per interagire con gli svariati reparti Apple, incluso Analisi Clienti, Commercio Mobile, Merchandising.

La memo inviata ai dipendenti Apple recita così:

Esperienza di carriera: vogliamo le tue idee per guadagnare terreno sul team iPhone, a Cupertino da Agosto ad Ottobre 2013, otto settimane di tempo per inviare le vostre idee migliori.

Panoramica: Possiedi idee grandiose sull’iPhone? Ti domandi per quale ragione il Supporto Mercato non abbia ancora implementato qualcosa di migliore per supportarti nella vendita dell’iPhone? Hai l’impressione che nell’ambiente dello store manchi qualcosa che potrebbe aiutare a spingere l’iPhone? Cerchiamo candidati multipli con le idee più innovative e interessanti per partecipare ad un team polifunzionale.

Con questa esperienza avrai modo di: prendere parte e collaborare a progetti inerenti iPhone; aiutare a risolvere problemi legati alla vendita ed al supporto  degli iPhone negli Apple-Store.

L’invito è rivolto a tutti i dipendenti al di sotto del livello manageriale che hanno buone idee e che siano in grado di mostrare al gruppo i propri punti di vista riguardanti l’ambiente Retail.

I dipendenti che verranno ricontattati collaboreranno poi ai progetti  iPhone, aiuteranno a risolvere problemi riguardanti il supporto e la vendita degli stessi e parteciperanno in un team interfunzionale con dirigenti provenienti da diversi settori del Market Support.

Non è la prima volta che Apple interpella i propri dipendenti cercando nuove idee di rilancio e ottimizzazione, solo l’anno scorso, infatti, gli stessi sono stati invitati a cercare di migliorare e rendere meno imprecise le mappe di iOS 6.

Lascia un commento