Apple cerca nuovi fornitori per le memorie NAND e RAM

Spread the love

La guerra legale tra Apple e Samsung ha reso sempre più incandescenti i rapporti tra questi due colossi dell’informatica. Ovviamente questa è una conseguenza inevitabile di un conflitto che si protrae ormai da molto tempo e che ha generato parecchi danni, soprattutto per Samsung che si è vista bloccare molti dei suoi dispositivi in Australia e Europa.

Pensate che attualmente Apple acquista da Samsung componenti interni per gli iDevice e non solo con una spesa annua che si aggira sui 7,8 miliardi di dollari

Dopo aver allontanato Samsung dalla produzione dei processori per iPhone e iPad, Apple si sta guardando attorno per trovare altri fornitori che gli garantiscano la stessa produzione di memorie che fino ad ora era gestita dall’azienda sudcoreana.

Nei prossimi anni quindi gli iDevice non saranno più caratterizzati da memorie Samsung. Il DigiTimes rivela infatti che Apple ha ormai ottenuto il via libera da due nuovi fornitori per la produzione dei suoi chip DRAM e NAND. I fornitori in questione dovrebbero essere Toshiba, che fornirà ad Apple i chip NAND flash, e Elpida che fornirà le RAM.

via | BGR

 

Lascia un commento