Apple cambia comportamento per i sensori di umidità

Spread the love

Per chi non lo sapesse ogni iPhone, iPod touch ed iPad venduto presenta degli speciali indicatori nascosti nella porta del microfono del device. Questi indicatori, indicati con il termine LCI, sono usati da Apple per scoprire quando un device è finito in acqua, e rigettare la richiesta di riparazione in garanzia di un cliente che avesse fatto bagnare il device elettronico.

Ora, come fatto notare da igeneration.fr Apple ha cambiato il modo in cui il servizio di garanzia si comporterà nei confronti dei device i cui sensori di umidità si sono attivati. Prima di oggi, Apple avrebbe controllato il sensore per vedere se era scattato e avrebbe semplicemente terminato il periodo di garanzia per il device.

Come però si può notare nell’immagine riportata in apertura, Apple sta cambiando approccio, sostenendo che nonostante l’attivazione del sensore il device potrebbe ancora venire riparato in garanzia. Non è nuova infatti l’attivazione dei sensori in ambienti particolarmente umidi o in condizioni particolari (come la palestra).

via | Razorian Fly

Lascia un commento