Apple assume esperti di pagamenti: NFC in arrivo?

Spread the love

Questa settimana vi abbiamo già parlato di come diverse fonti vicine ad Apple riferissero che a Cupertino stanno lavorando duramente sull’NFC, o Near Field Communication, che permetterebbe ad un iPhone di nuove generazione di essere utilizzato come un portafoglio elettronico o un portachiavi digitale. Gettando benzina sul fuoco, Apple ha pubblicato due nuove offerte di lavoro su Apple.com che suggeriscono che la compagnia di Jobs sia davvero interessante ai pagamenti digitali.

L’offerta di lavoro cerca un Manager Global Payment Platforms, e scrive in dettaglio che Apple cerca un esperto di pagamenti che possa aiutare la compagnia e i clienti nell’effettuare pagamenti sull’Apple Online Store, iTunes e i Retail Store fisici sparsi per il mondo.

La persona che assumerà questo lavoro contribuirà all’analisi e allo sviluppo di un nuovo tipo di pagamento che sarà usato in diversi tipi di business. L’obbiettivo è di massimizzare l’efficenza e la scalabilità attraverso le piattaforme riducendo i costi, aumentando i controlli e migliorando le pratiche di pagamento.

via | Razorian Fly

Lascia un commento