Apple ancora una volta accusata di violazione di brevetti

Spread the love

Causa ad Apple

Apple viene accusata ancora una volta dalla Elan Microelectronics per la violazione di brevetti riguardanti le tecnologie multitouch.

Secondo l’azienda taiwanese Apple avrebbe utilizzato impropriamente questi brevetti che sarebbero stati utilizzati su tutti i dispositivi che sfruttano la tecnologia multitouch come il nostro amato iPhone.

Elan Microelectronics avrebbe richiesto all’ITC un blocco delle importazioni di prodotti made in Cupertino come iPhone, iPod touch, MacBook e iPad.

E sarà ancora una volta la Internation Trade Commission a prendere la decisione finale su questo ennesimo capito che vede al centro di tutto un brevetto rubato. Fra 30 giorni si saprà se l’ITC partirà ad esaminare il caso oppure no.

Elan aveva vinto in precedenza un’altra causa contro Synaptics proprio citandola in base alle violazioni su questo brevetto. Oramai queste accuse sono all’ordine del giorno, speriamo che in futuro si riesca a mettere fine a questi battibecchi tra aziende che rivendicano praticamente qualsiasi brevetto.

[via]

Lascia un commento