Apple al lavoro sulla fibra di carbonio

Spread the love

Apple è sempre al lavoro con nuovi materiali. Sembra che oltre al LiquidMetal, la compagnia di Cupertino sia interessata allo sviluppo di una nuova applicaizone sulla fibra di carbonio.

Il sito giapponese Macotakara ha recuperato un suo vecchio articolo siegando che Apple avrebbe in mente idee “completamente nuove” riguardanti la fibra di carbonio. La voce di corridoio sostiene che Apple starebbe lavorando alacremente all’utilizzo della fibra di carbonio nei suoi dispositivi, e sarebbero già tre anni che gli ingegneri di Cupertino cercano di applicare il materiale ampiamente utilizzato in macchine sportive e orologi di lusso per la sua resistenza e leggerezza.

A confermare le supposizioni ci sarebbe un ordine piazzato da Apple lo scorso mese per una grande quantità di fibra di carbonio. L’interesse di Apple verso il materiale era già stato mostrato in precedenza, soprattutto in una serie di brevetti che descrivevano l’utilizzo del carbonio per la scocca di un nuovo MacBook.

Possibile che il retro dei prossimi iPhone e iPad sarà fatto con un materiale così leggero? iPhone 5, nel frattempo, pur mantenendo la struttura in vetro e alluminio, è il 20% più leggero del suo predecessore.

[via]

Lascia un commento