Apple: 600 000 iPhone 4 pre ordinati al day one

Spread the love

steve jobs

AT&T, noto carrier statunitense che possiede l’esclusiva di vendita di iPhone negli Stati Uniti, ha appena annunciato che i pre ordini di iPhone 4 sono stati 10 volte superiori a quelli registrati per iPhone 3GS al primo giorno in cui era disponibile ordinarlo. A conferma di ciò, Apple ha rivelato di aver ricevuto circa 600 000 pre ordini di iPhone 4 nella giornata di ieri.

Queste cifre sono a dir poco impressionanti, considerando che il prodotto in questione è disponibile solamente in 5 nazioni (anche se quelle coinvolte rappresentano le maggiori acquirenti di Smartphone). Tra i 600 000 pre ordini sono inclusi anche quelli registrati dai vari carrier delle nazioni “fortunate”.

Facendo un rapido calcolo inoltre, è possibile immaginare una cifra indicativa dei guadagni di Apple: con 600 000 unità vendute ad una media di 600 – 700 $, il guadagno di Apple dovrebbe aggirarsi attorno ai 400 milioni di dollari.
Bisogna considerare inoltre che i server di Apple non hanno sopportato il grande afflusso di acquirenti e ad un certo punto hanno alzato bandiera bianca, impedendo ad un numero imprecisato di persone di per ordinare il proprio iPhone 4.

Questi numeri rappresentano abbastanza nettamente il successo che iPhone 4 riscuoterà; d’altro canto però, non sono certo di buon auspicio per tutti quelli che dovranno aspettare iPhone 4 nelle rispettive nazioni, dato che le enormi vendite ritarderanno probabilmente l’espansione della commercializzazione del prodotto.

[via]

Lascia un commento