Apple: 1.7 Milioni di iPhone venduti in 3 giorni

Spread the love

overview-camera-20100607

Vi avevamo informato qualche giorno fa riguardo a delle stime effettuate da un importante analista sulle vendite di iPhone 4: esso stimava che Apple avesse venduto circa un milione e mezzo di iPhone solamente nel primo giorno di vendite.

Tramite un comunicato ufficiale rilasciato oggi da Apple stessa, veniamo a conoscenza della cifra reale (o per lo meno, più precisa) del numero di iPhone 4 venduti: l’azienda di Cupertino informa di aver venduto un milione e 700 000 unità nei primi tre giorni dopo il lancio.

“Questo è il lancio di un prodotto Apple che ha riscosso più successo nella storia dell’azienda”, parole pronunciate da Steve Jobs, CEO di Apple. Il successo e il record sono innegabili e non bisogna dimenticarsi del fatto che il prodotto in questione non è ancora disponibile in tutto il mondo, ma solamente in 5 stati (anche se considerati i maggiori “consumatori” di smartphone). Solamente per dare un’idea dell’imponenza del risultato, ricordiamo che il primo iPhone ha impiegato 74 giorni per raggiungere il milione di vendite, mentre iPhone 3G e 3GS, dopo 3 giorni dalla loro commercializzazione, avevano venduto circa un milione di unità.

Il lancio di iPhone 4 in Italia e in altre 18 nazioni è previsto entro la fine di Luglio, come annunciato al Keynote durante la presentazione del device: potremo quindi riepilogare la situazione dal lato vendite in maniera completa quindi solamente quando il prodotto sarà commercializzato in (praticamente) tutti i maggiori Paesi.

Lascia un commento