App Store sotto indagine in Australia

Spread the love

Il governo australiano comincerà una indagine sul prezzo delle applicazioni di App Store e sugli acquisti inapp, con il tentativo di salvaguardare gli acquisti portati a termine dagli utenti.

A effettuare l’indagine sarà la Commonwealth Consumer Affairs Advisory Council (CCAC). L’associazione, che è composto da un gruppo di esperti del settore consumer, inizia la sua indagina a causa di una serie di lamentele sporte da utenti che hanno effettuato acquisti in-app. Il sistema con il quale vengono comprati contenuti in una applicazione avrebbe infatti mietuto nuove vittime tramite acquisti inconsci portati a termine da bambini che non sapevano che l’acquisto avrebbe sarebbe costato qualcosa ai genitori ignari.

Scrive David Bradbury: “Questa indagine è una opportunità per verificare l’indeguatezza delle attuali misure per soddisfare le richieste degli utenti, incluse la protezione disponibile ai consumatori e le richiesti dell’industria di migliorare il modo in cui fanno affari con i loro consumatori.”

[via]

Lascia un commento