App Store: nel 2012 il doppio dei download rispetto al 2011?

Spread the love

Business Insider ha creato un grafico nel quale ha riassunto la vendita delle applicazioni su App Store dalla sua apertura iniziale, nel 2009. Stando a quanto riportato dal sito (e come bene evidente dalla curva) i download delle applicazioni aumentano a velocità esponenziale.

Lo scorso anno sono state scaricate circa 10 miliardi di applicazioni. Un numero notevole, soprattutto se confrontato con i circa 7 miliardi dell’anno precedenti. Considerato che ad oggi già circa 10 miliardi di applicazioni sono state scaricate durante il 2012, è probabile che il numero di App Scaricate quest’anno possa raggiungere i 20 miliardi, duplicando il risultato registrato lo scorso anno.

Cifre di questo tipo sono normali. Lo store continua ad arricchirsi di applicazioni interessanti, e mentre questo succede il bacino degli utenti di iOS (e quindi degli acquirenti di App Store, che del sistema operativo di Apple è sostanzialmente l’unica fonte di software). Apple, che nel 2007 era convinta del futuro delle web-app utilizzate tramite Safari, trova oggi in App Store un business fruttuoso, mentre gli utenti dispongono di una quantità illimitata di contenuti e software a prezzi concorrenziali.

[via]

Lascia un commento