App Store ITA: arriva la divisione tra app per iPhone e app per iPad

Spread the love

App per iPhone e iPad

Mancano poche ore alla messa in vendita del nuovo iPad che dopo mesi di attesa arriva finalmente anche qui in Italia. L’arrivo di questo tablet made in Cupertino fa scaturire diverse modifiche anche all’App Store dedicato proprio al nostro paese.

Infatti, come è già avvenuto per l’App Store USA, è stato suddiviso lo store in due diverse sezioni composte rispettivamente da applicazioni per iPhone/iPod touch l’una e applicazioni per iPad l’altra.

Questa suddivisione porta molti benefici all’utente che a seconda del dispositivo che utilizza può rivolgersi a una delle due categorie. Quindi non si corre più il rischio di acquistare un’applicazione che magari non sia supportata dall’iPhone o viceversa.

Stanno cominciando ad arrivare anche le atre applicazioni dedicate esclusivamente a questo tablet come iBooks, Numbers, Pages e Keynote. Prepariamoci quindi ad un ampliamento di questo App Store italiano che tra breve verrà invaso da queste applicazioni ma che nello stesso momento dovrà rimanere ordinato per non confondere le idee a chi è alla ricerca di qualche software per iPhone o iPod touch.

[via]

Lascia un commento