App Store è 5 volte Android Market che però raddoppia le sue App in soli 3 mesi

Spread the love

Android_Market_1

Sebbene la quota di App di App Store sia ancora anni luce da quella raggiunta da Android Market, quest’ultimo, nell’ultimo trimestre, si è dimostrato piuttosto vitale e agguerrito. Infatti Google ha confermato oggi che il numero di applicazioni di Android Market è quasi raddoppiato in soli tre mesi.

Secondo fonti ufficiali si sarebbe passati dalle 16.000 App di metà dicembre alle 30.000 attuali.

Il dato comprende entrambe le categorie di applicazioni, gratuite ed a pagamento, ma se non si conosce il rapporto tra le due.

L’aumento potrebbe essere il sintomo dell’interesse che ruota intorno al sistema operativo di Google e che, in termini di diffusione, sta crescendo con buoni ritmi.

Sebbene questo risultato sia decisamente inferiore rispetto all’originale App Store che, ricordiamo, vanta più di 140.000 App, colloca comunque Android Market al secondo posto con un vantaggio enorme sui terzi.

Gli altri smartphone come il BlackBerry, dispositivi webOS Palm e Windows Mobile, in genere hanno poche migliaia di applicazioni se non addirittura meno. Una cosa è chiara, la guerra fredda tra Apple e Google non accenna a spegnersi.

Lascia un commento