App Store: apple modifica ancora una volta l’algoritmo di ricerca

Spread the love

Apple sembra avere apportato ulteriori modifiche al suo algoritmo di ricerca per le applicazioni su App Store. Dopo l’aggiornamento della scorsa settimana, Apple ha ora ottimizzato il peso delle parole chiave nel nome e nei metadati delle app, in modo da visualizzare risultati migliori a seguito di una ricerca.

Le novità, scoperte da Tomasz Kolinko, si vanno ad aggiungere alle modifiche introdotte solo alcuni giorni fa nell’algoritmo di ricerca. Kolinko ha sottolineato che nelle scorse settimane la sua applicazione Love Letter Writing, che ha la parola “advice” nei metadati, non veniva mostrata cercando “writing advice”, mentre oggi compare nella lista dei risultati per la stessa ricerca.

Matthaus Krzykowski, co-fondatore della compagnia di ricerca per le app Xyologic, ha confermato le nuove regole per la ricerca su App Store riguardati le parole chiave, e sostiene che vedremo presto ulteriori cambiamenti.

Tutti questi update seguono l’acquisto da parte di Apple di Chomp, compagnia specializzata proprio nell’ottimizzazione delle ricerche su App Store, e si affiancano ad un nuovo App Store e un nuovo iTunes Store che faranno il loro debutto il prossimo autunno su iOS 6 e, pare, anche su una nuova versione di iTunes.

[via]

Lascia un commento