Aperture sta per arrivare su iOS?

Spread the love

Che Apple punti sempre più su iOS come piattaforma per l’utilizzo di applicazioni anche avanzate pare ormai chiaro. Lo stesso sembra pensare persino Microsoft, che avrebbe intenzione di lanciare il suo Office anche su iOS nei prossimi mesi. Non c’è quindi da stupirsi se Cupertino starebbe cercando degli sviluppatori in grado di riproporre l’esperienza di utilizzo di Aperture, il software fotografico professionale di Apple, anche sugli schermi di iPhone, iPod touch ed iPad.

AppleInsider riporta infatti una mail da un utente (che ovviamente preferisce rimanere anonimo) nel quale viene offerta una posizione come sviluppatore in Cocoa per lavorare ad un nuovo team di Aperture. Fondamentale, secondo quanto riportato nel messaggio di posta elettronica, una certa esperienza nella programmazione per iOS.

La mail è tra l’altro consistente con quanto apparso sul sito di Apple nella scorsa settimana. Il sito riporta una offerta di lavoro per lo sviluppo di una applicazione per iOS che dovrebbe appoggiarsi ad un’altra app per Mac. Se un’applicazione dedicata ad Aperture dovesse comparire su iOS sarebbe il primo software di livello professionale a sbarcare sul sistema operativo mobile. Per ora, infatti, tutto quello che abbiamo visto sono versioni mobili della suite consumer iLife.

[via]

Lascia un commento