Android perde sviluppatori in favore di iOS

Spread the love

La seconda generazione di tablet Apple e l’arrivo dell’iPhone sulla rete CDMA di Verizon stanno causando qualche problema al numero di sviluppatori al lavoro su Android. La piattaforma di Mountain View sta infatti avendo delle perdite nel numero dei developer che lavorando al sistema operativo mobile, almeno questo è quello che sostiene una nuova ricerca di Flurry, la compagnia di ricerca preferita da Steve Jobs.

Studiando le tabelle, sarà già chiaro che Android ha perso degli sviluppatori in favore di iOS. Nello specifico, i nuovi progetti per Android sono scesi, in tre mesi, dal 36% al 28%. È da notare come questa caduta nel numero di sviluppatori per Android sia la seconda in un trimestre finanziario, peraltro abbinato ad una continua crescita economica della piattaforma.

Il motivo della conversione? Venti milioni di acquirenti per iPad non possono non essere pronti a sborsare per qualche app, e anche l’iPhone di Verizon ha aumentato la base installata in maniera non indifferente, andando a produrre un maggiore mercato per le app di iOS.

via | 9to5mac

Lascia un commento