Android Market: anche Siri ha i suoi cloni

Spread the love

Google permette a chiunque di sviluppare e pubblicare un’app nel suo Android Market. La sua politica “senza regole” ha riempito lo store di app spazzatura, permettendo anche a stupidi cloni di fare la loro comparsa nel Market.

All’interno dell’Android Market sono comparsi anche dei cloni della nuova funzionalità Siri introdotta da Apple con l’iPhone 4S.

Questi cloni non solo imitano penosamente questo riconoscimento vocale avanzato di Apple, ma utilizzano anche del materiale ufficiale (come le icone) per far credere agli utenti che l’app sia la vera versione per Android di Siri.

Questa che vedete nell’immagine qui sopra si chiama Speerit, e attualmente è disponibile solo in lingua coreana, anche se gli sviluppatori aggiungono che presto arriverà anche il supporto alla lingua inglese. Un’altro clone, disponibile a pagamento, si chiama Siri for Android. Già dal nome l’utente Android potrebbe essere ingannato, magari andando a spendere anche dei soldi per acquistarla.

Non sappiamo se Google o Apple prenderanno provvedimenti contro questi sviluppatori. Applicazioni controverse o cloni di questo genere vengono raramente eliminate dall’Android Market, e questa è l’ennesima dimostrazione delle errate politiche che Google sta adottando nel suo market.

via | 9to5mac

 

Lascia un commento