Android: ancora virus per l’OS mobile di Google

Spread the love

Ancora una volta i fatti danno ragione a Steve Jobs. La politica quasi asfissiante attuata da Apple nei confronti dei propri sviluppatori ha portato parecchi benefici ai vari utilizzatori di device con iOS e uno di questi è proprio la sicurezza delle applicazioni presenti in App Store.

Trovare un virus per iPhone, iPod touch o iPad è praticamente impossibile mentre lo stesso discorso non può essere fatto per il rivale Android.

Nel giro di pochi mesi sono stati scoperti ben due malware che hanno colpito i device Android. Uno di questi si chiama “Trojan-SMS” ed è stato recentemente scoperto dalla società Kasperksy Lab. Questo malware si insedia all’interno del device tramite un falso media player pornografico che l’utente scarica e installa nel device.

Non appena l’utente farà partire questo falso player si attiverà il malware che comincerà ad inviare SMS ad un numero a tariffa maggiorata. Insomma la politica restrizionista di Apple, che ultimamente si è anche ammorbidita, ha anche i suoi lati positivi.

[via]

Lascia un commento