A quanto pare anche Apple era intenzionata ad acquistare Palm

Spread the love

palm-apple

Secondo quanto ci viene riferito da un fonte di Business Insider sembra che anche Apple si fosse inserita nella corsa all’acquisto di Palm. Infatti non solo RIM, Google e HP erano interessate a prelevare questa società ma anche l’azienda di Cupertino si era fatta avanti con un’offerta concreta.

Quest’ultima però non fu ritenuta sufficentemente alta e per questo la cessione della società avvenne in favore di HP che offrì 5,70$ per azione, per un totale di 1,2 miliardi di dollari.

L’azienda Californiana era interessata sicuramente a tutti i brevetti della società ed aveva deciso di finanziare Palm anche per contrastare lo strapotere di RIM nel settore degli smartphone con tastiera fisica. Questo però suona abbastanza strano poiché ci sembra alquando insolito che un’azienda come Apple vada a finanziare un’altra società rivale.

Tuttavia i 600 milioni di dollari offerti da Apple sono stati ritenuti insufficienti e per questo HP, che ne ha offerti praticamente il doppio, si è assicurato l’acquisto di Palm. L’interrogativo però rimane: cosa voleva realmente fare Apple dopo aver acquistato Palm?

Lascia un commento