Amazon sta lavorando ad uno smartphone per fare concorrenza ad iPhone?

Spread the love

Un nuovo rumor sostiene che Amazon starebbe lavorando alla produzione di un nuovo telefono che potrebbe essere in grado di competere con l’iPhone di Apple e i dispositivi mobili Android. A riportare la notizia è Bloomberg, che racconta di avere parlato con una fonte vicine alla compagnia di Bezos.

Amazon avrebbe espresso interesse in un set di brevetti wireless di Interdigital, lasciandosi però sfuggire la proprietà intellettuale per Intel, che con una offerta di 375 milioni di dollari è riuscita ad ottenere quei brevetti. Stando alle fonti di Bloomberg, Amazon starebbe: “prendendo accordi e preparandosi con altri venditori“.

Un altro informatore avrebbe confermato che il dispositivo sarebbe pronto per essere prodotto a Foxconn, dove già iPhone e molti altri dispositivi elettronici di Apple non vengon assemblati. Amazon, che è già entrata nel mercato dell’hardware in diretto contrasto con Android attraverso il suo Kindle Fire, potrebbe cercare la strada della concorrenza anche nel campo degli smartphone.

[via]

Lascia un commento