Amazon pronta al cloud computing prima di Apple?

Spread the love

Mentre Google ed Apple cercano di fornire il servizio di cloud computing che da tanto si vocifera diventerà la soluzione del futuro per entrambe le compagnie (da un lato Chrome OS necessiterà di essere sempre connesso alla rete, mentre pare che iOS 5 sarà interamente basato sui servizi disponibili in rete) Amazon starebbe raggiungendo velocemente i concorrenti, e sarebbe pronta a batterli sul tempo aprendo il suo servizio musicale cloud entro breve tempo.

Lo riporta una fonte di CNET che sostiene che Amazon sta prendendo accordi con i produttori di Hollywood. Il servizio, che non avrebbe ancora un nome, è disegnato per condividere dei contenuti multimediali (di vario genere) salvati sui server di Amazon per back-up e richieste in streaming.

D’altro canto l’offerta di Apple potrebbe essere basata sul servizio MobileMe oppure su iTunes. Si vocifera che anche Apple stia trattando con i produttori musicali, ma che le trattative siano in un momento di stallo, non riuscendo a trovare un accordo sulle tariffe.

via | 9to5mac

Lascia un commento