Amazon potrà usare il nome Appstore per il suo store digitale per Android

Spread the love

Finisce una delle cause legali più interessanti degli scorsi mesi. La corte incaricata di dirimere la questione ha infatti dichiarato che Amazon può utilizzare senza alcun problema il nome Appstore per il suo negozio di applicazioni per Android.

La decisione, presa da una corte californiana, è arrivata nelle scorse ore. A raccontarlo è Bloomberg, che spiega come il nome Amazon Appstore non abbia alcun collegamento con Apple. Cupertino aveva inizialmente accusato Amazon perché il termine appstore avrebbe potuto essere confuso con il brand, che Apple aveva cercato di registrare, App Store. Amazon aveva risposto che il termine era ormai diventato di uso comune, e non c’erano ragioni perché non potesse essere utilizzato normalmente.

La causa, depositata nel 2011, aveva ottenuto il sostegno anche da Microsoft, che aveva appoggiato la compagnia di Bezos sostenendo che il termine app store fosse troppo generico e per questo non registrabile. Apple, per tutta risposta, aveva ricordato a Microsoft che il termine Windows ricade esattamente nella stessa categoria.

[via]

Lascia un commento