AirPlay da iOS a Mac

Spread the love

Una delle feature probabilmente più semplici da implementare per Apple in AirPlay sarebbe probabilmente stata quella di effettuare lo sharing dei contenuti del proprio dispositivo con iOS verso un Mac. Ciò nonostante gli ingegneri a Cupertino non hanno evidentemente ritenuto questa una scelta sensata. Fortunatamente qualcuno (nel caso specifico Erica Sadun) permetterà da oggi di fare quello che Apple non ci permette di fare.

La donna ha creato una applicazione che permette di recuperare il segnale AirPlay da un dispositivo iOS e di riprodurre l’output su uno schermo. Sostanzialmente permettendo ad un Mac di fare quello che già fa la nuova Apple TV.

È possibile scaricare l’applicazione per Mac AirPlayer.app da questo link. La domanda interessante è: Apple vorrà che questo software venga messo in circolazione? Ovviamente fanno più soldi vendendo Mac Mini che Apple TV, e non stupirebbe se a Cupertino avessero qualcosa da ridere nei prossimi giorni riguardo a questo hack. Vi faremo sapere non appena ne sapremo di più, voi nel frattempo fateci sapere come funziona per voi.

via | 9to5mac

Lascia un commento