Airfoil Speaker Touch, icone riammesse

Spread the love

airfoil-abbandona-appstore-riammessa

Non è di certo passata un eternità da quando vi avevamo informato sulla drastica decisione di Rogue Amoeba di interrompere gli sviluppi per la piattaforma iPhone a causa dei frustranti comportamenti del team di approvazione di App Store . In sintesi era accaduto che si erano resi necessari circa 3 mesi e mezzo perché lo sviluppatore di Airfoil Touch Speaker vedesse approvata la sua applicazione in App Store, ma solo dopo aver rimosso dalla sua creatura delle icone che raffiguravano i computer Mac, cosa a Apple non gradita e vietata dalle regole dell’SDK.

Oggi c’è una novità, Rogue Amoeba ha annunciato di aver inviato un nuovo update che ripristina le icone incriminate, a seguito di una mail da parte di Apple che in pratica gli comunicava che le politiche di revisione di App Store stavano cambiando e che quindi la sua applicazione poteva essere ammessa così come originariamente creata.

Sembra che Apple stia cambiando idea su molte delle (assurde) regole che gestiscono l’App Store. Chi non cambia idea è invece Rogue, dato che comunque per il momento non svilupperà più applicazioni per iPhone, almeno fino a quando le policies dello Store non saranno più trasparenti e saranno risolte le miriadi di problemi, cha almeno secondo lui, affliggono il negozio virtuale. Come dire, è un arrivederci e non un addio, ma che sia segno che le prime defezioni inizino ad avere l’effetto sperato? Staremo a vedere.

[via | MacRumors]

Lascia un commento