Adobe chiarisce il suo punto di vista sul rapporto Flash e iPhone

Spread the love
Oggi Kevin Lynch, Adobe Chief Technical Officer, ha rilasciato un’intervista  in cui discute del rapporto tra Apple e Adobe e l’implementazione di Flash su  l’iPhone, iPad e Mac. Come sappiamo la decisione di Apple di non includere Flash Player prima su iPhone e ora su iPad ha portato a evidenti tensioni tra le due società. Per quanto riguarda iPhone, Lynch difende l’importanza di Flash sul Web, sperando che l’adozione di di Flash su una serie di piattaforme smartphone aiuterà a convincere Apple a seguirne l’esempio. Ecco le sue parole: Beh, ci sono un sacco di contenuti Flash sul Web, ad esempio, in questo momento, circa l’85% dei siti web ha contenuti Flash. Quindi, se si desidera visualizzare l’intero Web, non avendo la possibilità di visualizzare Flash, si pongono limiti all’esperienza d’uso sui dispositivi; per questo, quindi, siamo molto concentrati sul fare in modo di poter portare la capacità di visualizzare contenuti Flash e interagire con essi attraverso tutti questi dispositivi … Sono fiducioso nel mercato smartphone; ad esempio, le persone iniziano a vedere che si possono ottenere dei grandi risultati con Flash su alcuni smartphone come Android, Palm, Nokia e RIM; questi dispositivi, incoraggeranno altri ad adottare Flash, anche sui loro dispositivi. Nell’intervista, Lynch discute anche degli sforzi di Adobe per la sua piattaforma AIR per permettere agli sviluppatori di esportare facilmente le loro applicazioni su una diverse piattaforme, incluso iPhone.

lynch_mobile-1

Oggi Kevin Lynch, Adobe Chief Technical Officer, ha rilasciato un’intervista in cui discute del rapporto tra Apple e Adobe e sull’implementazione di Flash su  iPhone, iPad e Mac.

Come sappiamo la decisione di Apple di non includere Flash Player prima su iPhone e ora su iPad ha portato a evidenti tensioni tra le due società.

Per quanto riguarda iPhone, Lynch difende l’importanza di Flash sul Web, sperando che l’adozione di di Flash su una serie di piattaforme smartphone aiuti a convincere Apple a seguirne l’esempio. Ecco le sue parole:

Beh, ci sono un sacco di contenuti Flash sul Web, ad esempio, in questo momento, circa l’85% dei siti web ha contenuti Flash. Quindi, se si desidera visualizzare l’intero Web, non avendo la possibilità di visualizzare Flash, si pongono limiti all’esperienza d’uso sui dispositivi; per questo, quindi, siamo molto concentrati sul fare in modo di poter portare la capacità di visualizzare contenuti Flash e interagire con essi attraverso tutti questi dispositivi … Sono fiducioso nel mercato smartphone; ad esempio, le persone iniziano a vedere che si possono ottenere dei grandi risultati con Flash su alcuni smartphone come Android, Palm, Nokia e RIM; questi dispositivi, incoraggeranno altri ad adottare Flash, anche sui loro dispositivi.

Nell’intervista, Lynch discute anche degli sforzi di Adobe per la sua piattaforma AIR per permettere agli sviluppatori di esportare facilmente le loro applicazioni su una diverse piattaforme, incluso iPhone.

Vedremo se Apple cederà alla tentazione di implementare Flash, o, più probabilmente, così come ha fatto in questi ultimi anni, deciderà di non implementarlo puntando su altre tecnologie.

Lascia un commento