Adattatore da Lightning a 30 pin: la recensione

Spread the love

Quando Apple presentò il nuovo iPhone 5, in molti si domandarono: ma i miei accessori con dock a 30 pin saranno da buttare? Per fare in modo che la risposta a tale domanda sia “No”, Apple ha tirato fuori dal cilindro un nuovo prodotto, un Adattatore da Lightning a 30 pin.

In questo articolo vi andiamo a recensire tale accessorio, di fondamentale importanza se avete a disposizione tanti prodotti Apple di vecchia data.

Quando vidi per la prima volta questo adattatore lightning rimasi perplesso, non tanto per la sua utile funzionalità ma bensì per le sue dimensioni. Mi immaginavo un adattatore comunque voluminoso, invece appena aperta la confezione mi ritrovo tra le mani un accessorio piccolissimo. Sono rimasto sorpreso dalle dimensioni, veramente ridotte all’osso per ridurre al minimo l’ingombro.

Lo si può utilizzare tranquillamente sia per i normali cavi non lightning che per le vecchi docking station, come potete vedere dalla foto qui sotto. E’ la soluzione ideale in attesa che arrivino i primi accessori Lightning, o per chi non vuole spendere ulteriori soldi buttando letteralmente nel cestino i prodotti a cui è affezionato.

Vi ricordo che oltre a questo adattatore è disponibile anche un cavo da Lightning a USB, che potete acquistare per averne così a disposizione ben due.


Prodotto: Adattatore da Lightning a 30 pin
Produttore: Apple
Prezzo: 29,00€
Giudizio: 5/5 –  Piccolo, compatto, eccezionale!
Dove Comprare: store online Apple o su MyTrandyiPhone.it.


Galleria Fotografica

Lascia un commento