5 Icons Of The Week: NoteFile, Expedia, Weightbot, ListBook e Path

Spread the love

Forse sarò esagerato io ma l’aspetto che prediligo di più di iOS riguarda le icone delle varie applicazioni. Gli sviluppatori curano molto l’icona della propria app e questo è sintomo di grande cura nei dettagli grafici di ogni singolo software.

Se avete avuto modo di provare Android vi sarete resi conto di quanto le icone delle app presenti per questo sistema operativo di Google siano scarne e meno curate rispetto a quelle presenti in App Store.

Di seguito potete visualizzare le altre cinque icone scelte da noi di iPhoner.it per la rubrica 5 Icons Of The Week:

NoteFile

Questa icona si commenta da sola. Un’agenda incastonata nella springboard con tanto di elastichetto per non correre il pericolo di aperture indesiderate. Capolavoro! Cliccate qui per acquistarla.

Expedia

Un’app dedicata agli Hotel viene rappresentata da un pomello con affisso un cartellino che solitamente contiene la scritta “non disturbare”. Geniale e simpatica. Qui potete scaricare l’applicazione.

Weightbot

Il robottino per monitorare il proprio peso corporeo viene rappresentato in modo superlativo da quest’icona che solo i geni di Tapbots potevano realizzare. Sintetizza perfettamente quella che alla fine è l’applicazione. Disponibile qui a 1,59€.

ListBook

La nuova app di Noidentity viene rappresentata da un blocco note con un bel segno visto in verde. Ottimo il contrasto dei colori scelti e l’oggetto utilizzato per rappresentare la mansione principale dell’app, ovvero raccogliere appunti. Cliccate qui per acquistarla.

Path

Infine abbiamo optato per l’icona di Path. Questa icona non rappresenta l’app ma reputo fantastici i colori scelti e il fatto che sia in rilievo. Ottima, come d’altronde lo è la stessa applicazione. Qui la potete scaricare gratuitamente.

Lascia un commento