2Do: Un’agenda interattiva sempre a portata di dito

Spread the love

2Do

L’applicazione 2Do, prodotta da Guided Ways Technologies ltd, si candida come la migliore applicazione per i “To do” attualmente presente in App Store. La cosa che  fin da subito, mi ha colpito è stata la grafica. Curata in ogni minimo particolare, con animazioni sbalorditive e una possibilità di personalizzazione molto ampia che fa sembrare 2Do una vera e propria applicazione nativa per iPhone. Semplice da utilizzare e con una miriade di funzioni che ci aiuteranno a tenere ben organizzati, e soprattutto a farci ricordare, i nostri impegni più importanti.

A sinistra abbiamo una serie di calendari, completamente personalizzabili, dove andremo a collocare le nostre attività divise per categoria o evento. Potremo aggiungere molte varianti alle nostre note aggiungendo, per esempio, un collegamento ad un contatto della rubrica, nel caso dovessimo ricordarci di fare una chiamata ad un determinato numero. Potremo addirittura proteggere i nostri calendari con un password in modo tale che nessuno, apparte noi, sarà libero di leggere i nostri impegni.

Integra al suo interno anche molte altre funzioni come la possibilità di ricordarci un impegno tramite un avviso mediante notifica push o attraverso un’email, spedita ad un determinato indirizzo già impostato in precedenza. Si sincronizza in modo perfetto con iCal per Mac e in un prossimo aggiornamento, che arriverà a breve, verrà addirittura introdotta anche una sincronizzazione con Outlock di Windows.

Riepilogando direi che se quello che cercate è un’applicazione per gestire le vostre attività allora 2Do e proprio quello che fa per voi. E se ritenete però, che il prezzo sia un po esagerato, provate la versione lite, che a differenza di quella a pagamento non consente di ricevere gli avvisi tramite notifiche push, ma che comunque vi farà capire quali sono le reali potenzialità di questa splendida applicazione.

Lascia un commento