Printopia porta AirPrint dove non c’è

Spread the love

Apple ha, con drammatica sorpresa, rimosso il supporto alle stampanti condivise tramite AirPrint, il suo protocollo di stampa wireless per i dispositivi con iOS 4.2. Avevamo già pubblicato un metodo, sfruttando AirPrint Hacktivator, per recuperare le funzionalità di AirPrint rimosse dall’ultima release di Mac OS X, ma se giocare con i file di sistema non fa per voi, Printopia potrebbe invece interessarvi.

Printopia, una volta installato, si integra con il pannello delle preferenze di Mac OS X, e consente così di avere sempre attiva e impostata la condivisione delle stampanti. Inoltre non installa (e disinstalla, volendo) file di sistema come AirPrint Hacktivator, e diversamente da FingerPrint (una terza alternativa “consumer” per la riattivazione delle feature perdute) Printopia funziona con tutte le stampanti, incluse quelle collegate via USB ma non condivise. Mentre FingerPrint reindirizza la stampa sulle stampanti collegate tramite Bonjour al Mac, Printopia le avvisa della richiesta di stampa anche se non fanno parte del network Bonjour di casa vostra.

Sia la versione demo (gratuita) che quella completa (a 10$) sono disponibili per il download sul sito dello sviluppatore.

via | Razorian Fly

Lascia un commento