iScopa: un successo rinnovato

Spread the love

iScopa

iScopa è stato nell’ultimo anno uno dei giochi più di successo su App Store. Ora è stato aggiornato e mantiene uno sconto del 25% sui 2,99 € originari. Vediamo nel dettaglio il suo funzionamento.

Il gioco è ben curato nella grafica delle carte e preciso nei controlli. Riproduce accuratamente il gioco della Scopa nelle sue varianti più comuni. Potremo infatti scegliere le regole che preferiamo tra:

Come ben sa chi è appassionato di carte, spesso ogni regione, anzi ogni paese a volte, ha delle proprie regole per giocare. Le varianti della scopa sono innumerevoli. Per questo avremo la possibilità di creare delle nostre regole personalizzate in modo da rendere iScopa il più possibile simile a come noi siamo abituati a giocare. Come riportato dallo sviluppatore:

inversione opzionale di Fante/Donna (e pace sia in Toscana!)

Grazie a tutto ciò iScopa crea una vera e propria dipendenza. Giocare è divertentissimo e l’intelligenza artificiale si comporta molto bene, rendendo le partite sempre avvincenti e per nulla semplici da vincere. Per chi pensasse che i mazzi siano preparati, sono disponibili delle statistiche che fugano ogni dubbio in tal senso.

Se poi qualche vostro amico o parente dispone di iScopa sul proprio dispositivo, potrete giocare in coppia sia via Bluetooth che WiFi. I mazzi di carte disponibili sono 11, tutti in alta definizione autorizzati dalla Modiano e sono incluse delle musiche originali di Luca Francioso.

Per concludere, se ancora non l’avete fatto e siete appassionati di questo tipo di giochi, approfittate di questa ultima promozione e correte ad acquistare iScopa, sono soldi ben spesi.

Scarica iScopa da App Store

Lascia un commento