Con Bowlingual finalmente Fido posta su Twitter

Spread the love

bowlingual

Vi ricordate Bowlingual, il traduttore portatile lanciato lo scorso anno in Giappone per interpretare la “lingua” del vostro cane? Bene, la stessa tecnologia del costoso oggetto (acquistabile per 250$ a questo indirizzo) verrà presto utilizzata in un’applicazione iPhone per tradurre in linguaggio umano ed emoticon, ciò che “Fido” dice in tempo reale.

Il gigante giapponese del giocattolo Takara, ha investito moltissimo per quest’efficiente creazione, realizzata con l’aiuto di un laboratorio di ricerca acustica ed un gruppo di veterinari, per questo intende continuare a sfruttarla cavalcandone il successo e proponendola entro l’estate della versione iPhone inizialmente solo per il paese del Sol Levante e poi, verso metà agosto nella versione in inglese per il resto del mondo.

Dovrete chiedere al cane di abbaiare al microfono di iPhone, l’applicazione userà un algoritmo speciale per analizzare la registrazione e ne mostrerà la traduzione sul display. Nello screenshot di sinistra -ad esempio- Fido sta dicendo “Giochiamo insieme?”.

Il valore aggiunto della versione per iPhone è l’immancabile possibilità di interagire con il mondo dei social network: attraverso Twitter infatti sarà possibile postare tutte le frasi del vostra amico a quattro zampe (screenshot di  destra) che a questo punto potrà avere il suo profilo personale.

Bowlingual, nella sua prima versione ha  venduto 300.000 esemplari e vinto il premio”Ig Nobel” per le rierche improbabili.

Lascia un commento