Hangouts: la recensione

Spread the love

Google Hangouts_1

Google Hangouts è l’app destinata alla messaggistica istantanea che Big G ha lanciato subito dopo il Google I/O 2013.

Dotata di un’interfaccia semplice e molto gradevole graficamente, l’app Hangouts si collega al proprio account Google+ e fornisce un servizio di chat e videochat che niente ha da invidiare a servizi come Skype, Whatsapp e Facebook Messenger.

La schermata principale dell’app presenta in altro a sinistra il pulsante delle Impostazioni e a destra un tasto “+” che consentirà di avviare un nuovo Hangout all’utente.

Google Hangouts_9

 

Dopo i primi utilizzi in basso verranno registrati i vari Hangout effettuati e, qualora decidessimo di archiviarne alcuni, anche quelli archiviati.

Google Hangouts_4

L’app, tramite un intuitivo codice a icone, consente di effettuare 2 tipi di conversazione: testuale e videochiamata.

Google Hangouts_3

La chat testuale consente di interagire scrivendo messaggi e inviando foto, mentre la videochat permette di comunicare in video.

Google Hangouts_5

Una volta all’interno della videochiamata sarà possibile inibire il video o l’audio selettivamente, utilizzare la fotocamera posteriore, invitare altri contatti all’Hangout o tornare alla chat testuale in qualsiasi momento.

Conclusione

Google Hangouts_8

L’app risulta essere complessivamente ben congegnata. Peccato per la non ottima qualità video (potrebbe comunque dipendere dalla qualità della mi connessione) e per la limitazione intrinseca determinata dal collegamento univoco con un account Google+.