Nonostante la semi rottura con Samsung per la fornitura di componenti per i suoi iPhone 6 e iPhone 6 Plus
Produttività
Cobook Contacts, l’applicazione per gestire i contatti – La recensione
Cobook Contacts è un’applicazione recentemente lanciata sull’App Store il cui obiettivo è di sostituire l’utility Contatti, pre-installata in tutte le versioni di iOS. Come potete ben immaginare dal nome del software, questa non è altro che un’app in grado di racchiudere al proprio interno tutti i contatti presenti nella rubrica del vostro iPhone, su Facebook e su Twitter.
Safe: la recensione
Safe è un’app che consente di tener al sicuro da sguardi indiscreti i propri dati su iPhone, grazie ad un sistema di autenticazione tramite password e protezione con criptatura AES 256 bit.
Una volta impostata la password, avremo la possibilità di andare a creare delle categorie (potremo sceglierne anche l’icona distintiva) all’interno delle quali saranno contenuti i nostri elementi.
quickFax: Fax gratuiti da iPhone
Benché la posta elettronica sia per molti diventato il principale strumento per inviare documenti di qualsiasi genere tramite una connessione Internet, molti, anzi moltissimi, sono ancora affezionati ai vecchi e cari FAX. Da tempo è possibile spedire un FAX anche senza possedere un telefono configurato appositamente, semplicemente usando il proprio computer. Da oggi è possibile farlo anche con iPhone, grazie a quickFax.
AdSenseZen: la recensione
Se utilizzate AdSense per guadagnare utilizzando il vostro blog o sito internet, non potete non scaricare la strepitosa AdSenseZen. Questa applicazione riepiloga tutti i dettagli del vostro account Google Adsense fornendoveli con un’interfaccia assai curata e soprattutto comoda da visualizzare.
In pochi secondi avete a disposizione il vostro dettaglio giornaliero con tanto di percentuale che vi fornisce un dettaglio rapido sull’andamento dei guadagni.
Analytiks: un client per Google Analytics con stile
Finalmente chi vuole seguire le statistiche del proprio sito direttamente dall’iPhone o dall’iPod touch ha l’applicazione giusta per farlo.
Analytiks è una nuova applicazione per iOS nata proprio per fungere da client per Google Analytics.
Everyday Notes: la recensione [1 redeem in regalo]
Everyday Notes è una nuova applicazione sviluppata da Adylitica che integra all’interno di iOS uno strumento assai efficace per appuntare note.
Un’applicazione diario da consultare in mobilità o a casa. Un software che sfrutta egregiamente il touchscreen degli iDevice per mettere a disposizione un’esperienza assai vicina alla realtà.
Groups: una rubrica avanzata per iPhone
Se siete stanchi della solita rubrica presente nativamente in iOS acquistate Groups: SMS, Mail and Manage Contacts. Questa applicazione, sviluppata da Guided Ways Technologies, offre una rubrica dalle molteplici funzionalità.
Finalmente potrete organizzare i vostri contatti in gruppi, semplificando la consultazione della rubrica per trovare più rapidamente il numero o l’indirizzo email che vi interessa.
MMS GRATIS: l’app per inviare messaggi di testo gratuiti verso Vodafone e Poste Mobile
Daniele Ratti ha rilasciato in App Store un’interessante applicazione chiamata MMS GRATIS.
Questo software sfrutta i servizi offerti da Vodafone e Poste Mobile per inviare gratuitamente messaggi di testo che vengono ricevuti dal destinatario sotto forma di MMS.
Meernotes: le note si trasformano in ricordi
Per appuntare note o ricordi da oggi avrete a disposizione una nuova applicazione. Questo software per iPhone e iPod touch si chiama Meernotes ed è stato sviluppato da Daniel Nicolae.
Con esso potrete appuntare tutto ciò che vi passa per la testa creando una sorta di diario personale o un block notes da portare sempre con voi.
PriorityList: attività gestite per priorità
Finalmente un’applicazione in grado di gestire al meglio le vostre priorità. Un software che per di più è stato sviluppato da un italiano – Mutant Milk – ricco di talento e passione.
Cosa fa esattamente PriorityList: questa applicazione mette a disposizione dell’utente una schermata pratica e priva di eccessi nella quale appuntare e gestire le proprie attività, le proprie cose da fare.
AirTodo: un todo manager per Google Tasks
Se utilizzate Google Tasks per appuntarvi cose da fare o impegni futuri allora forse ho l’applicazione che potrebbe fare al caso vostro. AirTodo è una nuova applicazione lanciata pochi giorni fa in App Store da AllAboutApps, gli stessi sviluppatori di AppBox Pro.
Questo software non è altro che un todo manager per iPhone capace di sincronizzarsi alla perfezione con il servizio per le “cose da fare” di Mountain View.
Agenda Calendar: un elegante calendario per iPhone
Per tutti quegli utenti che utilizzano spesso il calendario su iPhone e iPod touch consiglio di provare la nuova applicazione Agenda Calendar.
Questa applicazione, sviluppata da App Savvy, mette a disposizione un elegante calendario con ottime funzionalità di swipe.
Priorities: l’app per i todo più completa presente in App Store
Questa applicazione è stata veramente un sorpresa per me. Non pensavo che un software come questo – disponibile in App Store ad un prezzo così basso – potesse possedere al suo interno un numero così vasto di funzionalità mirate a rendere più organizzata la nostra vita lavorativa e non solo.
Priorities: applicazione per i todo che offre all’utente una miriade di funzionalità e una moltitudine di opzioni di personalizzazione per rendere unica l’esperienza di utilizzo del software.
Notefile: note alla massima potenza
Junecloud, sviluppatori della più bella applicazione per monitorare le spedizioni, lanciano in App Store una nuova applicazione chiamata Notefile.
Questo splendido software porta le note su iDevice alla massima potenza visto che con esso tutti i vostri dispositivi made in Cupertino hanno la possibilità di sincronizzare tutto ciò che scrivete.
HQ: i todo a strisce
Se amate appuntare progetti, cose da fare e liste della spesa su iPhone e iPod touch allora vi consiglio di dare uno sguardo alla recensione che vi proponiamo di seguito.
L’applicazione protagonista di questo post è la nuova HQ:To Do & Task Lists, sviluppata da Sleeping Giant Apps.
AppCooker: l’App perfetta per progettare le proprie App
Capita spesso di dover recensire nuove applicazioni, ma tra tutte quelle con cui ho avuto a che fare questa la considero straordinaria, sia per l’utilità che per la grafica e la complessità. Sto parlando di App Cooker, una strabiliante applicazione sviluppata dalla HotAppsFactory che serve per progettare applicazioni per iPhone e iPad.