DrumMaestro: la recensione

DrumMaestro_3

DrumMaestro è un’app molto interessante pensata per i batteristi che desiderano fare pratica, non potendo rinunciare ai propri dispositivi.

L’app riesce a rilevare mediante il microfono incorporato all’interno di iPhone il numero di colpi eseguiti dall’utente e li analizza tramite un algoritmo proprietario, che consente di distinguere entro certi livelli le rullate dai rumori di fondo.

Spotify: la recensione

Spotify, il noto servizio di streaming musicale illimitato legato ad abbonamento mensile, è giunto anche in Italia e con esso l’app per iPhone ha aggiunto il supporto all’italiano.

L’app si compone di 5 schermate: Playlist, Cerca, Radio, Novità e Altro.

ConcertApp: la recensione

ConcertApp è un’app tutta italiana che cataloga un gran numero di concerti tenutisi dalla seconda metà del ‘900 ad oggi e permette di ottenere informazioni su di essi è visualizzare i relativi video.

L’app è molto semplice ed è strutturata in 3 schermate: Artisti, Ricerca e Impostazioni.

Brownees: l’app per ascoltare musica tramite YouTube

Quante volte avete utilizzato YouTube per ascoltare una nuova canzone che non avete avuto l’opportunità di scaricare? Molte vero. Bene, oggi vi recensiamo un’applicazione adatta proprio a tale scopo.

Si chiama Browneews, e come potete ben capire dall’introduzione, permette di trovare le vostre canzoni preferite e di poterle ascoltare tramite YouTube

iReal b: il Real Book o quasi su iPhone

Qualsiasi musicista poco più che smaliziato conosce il “Real Book” e non appena uscita, questa piccola App lo riportava per intero sui nostri iPhone. Poi, per motivi di copyright, il nome è stato modificato in iReal b e la App che si scarica contiene solamente una cinquantina di progressioni armoniche sulle quali esercitarsi.

NowPlayer: lettore musicale che condivide

Ormai condividiamo sui social network praticamente qualsiasi cosa? Allora perché non cominciamo a condividere anche la musica che stiamo ascoltando su iPhone e iPod touch?

In App Store è presente un lettore musicale che potrebbe tornare comodo proprio in questo.

iRadio: la recensione

Diciamoci la verità: su iPhone e iPod touch manca il supporto nativo alla radio e questa è, a mio avviso, una grave mancanza che spesso limita gli utenti che vogliono ascoltare le proprie stazioni radio anche in moblità.

Per fortuna che ci sono le app. Molte sono infatti le applicazioni che consentono di ascoltare molte stazioni radio via streaming web. Una di queste è iRadio: la nuova applicazione di Sonico GmbH.

SpotMusic: tutti gli spot a disposizione su iPhone

Spesso capita di chiedersi il titolo delle canzoni che fanno da colonna sonora agli spot pubblicitari e per quanto uno possa avere una cultura musicale sterminata, non sempre la risposta è a portata di mano.

SpotMusic viene in nostro aiuto proprio in queste occasioni, con un database veramente enorme (più di 4.500 spot) contenente tutte le informazioni sulle musiche degli spot pubblicitari degli ultimi anni.

On Stage: un player musicale con ricerca testi integrato

On Stage è un nuovo player musicale per iOS realizzato da uno sviluppatore tedesco di nome Gunther Kreiser. Con essa ho potuto finalmente mettere nel dimenticatorio la ormai noiosa applicazione nativa iPod.

Questa nuova applicazione ricorda molto quella ufficiale di Apple, ma possiede un’interfaccia grafica più accattivante, con un colore alluminio molto scuro, e una funzionalità aggiuntiva assai interessante.

CarTunes: il player musicale per auto

Quanti di voi utilizzano un iPhone o un iPod touch per ascoltare la musica in auto mediante l’autoradio?

Per tutti voi ho l’applicazione che fa al caso vostro. CarTunes: un player musicale per iOS che è stato studiato e realizzato proprio per un utilizzo rapido quando si è alla guida.

Muzik: lettore musicale in stile Windows Phone 7 [5 redeem in regalo]

Muzik è un player musicale per iPhone, iPod touch e iPad che introduce su iOS l’interfaccia grafica utilizzata per la musica su Windows Phone 7.

Una riproduzione in stile Zune che potrebbe rivelarsi un vero toccasana per tutti coloro sono stufi della classica interfaccia dell’applicazione nativa iPod.

Guitar Pro: l’app che tutti i musicisti devono avere

Da pochi giorni è sbarcata su App Store l’applicazione Guitar Pro. Il famoso software, per PC e Mac, adatto ad ogni musicista, è ora disponibile per iPhone e iPod Touch.

Andiamo a vedere nello specifico questa app.

Nomis: le novità musicali in push su iPhone

Qualche giorno fa vi avevamo parlato qui di una nuova applicazione capace di informarvi, tramite notifiche push, delle novità musicali dei vostri artisti preferiti.

Abbiamo deciso di provare per voi questa fantastica applicazione chiamata Nomis che si è rivelata più interessante del previsto.

Ocarina: il tuo iPhone come strumento musicale

Avreste mai pensato che un telefonino si potesse trasformare in un vero e proprio strumento musicale.

Beh gli altri smartphone ancora non sono in grado di farlo ma il nostro amato iPhone è capace anche di questo grazie alla famosa applicazione Ocarina.

Drums!: la batteria arriva su iPhone

Nella recensione di oggi vogliamo parlarvi di una nuova applicazione per iPhone e iPod touch che vi permetterà di simulare una vera e propria batteria.

Questa applicazione si chiama Drums! e non appena la avvierete vi mostrerà sul display una vera e propria batteria che potrete suonare in qualsiasi momento della giornata.

iOrgel Pro: ascolta e componi musiche sul tuo organetto

Appena ho visto questa App in offerta, ho voluto subito provarla, e devo dire che mi sono commosso, perchè mi ha fatto fare un salto nel passato ricordandomi l’organetto a carica manuale in casa dei nonni che quando ero bambino ero solito ascoltare.

Take Five: un lettore musicale funzionale ed accattivante – un redeem in regalo

Il nostro amato iPhone oltre ad essere un ottimo device può essere senza ombra di dubbio anche un ottimo lettore musicale grazie all’applicazione nativa “iPod”.

In App Store ci sono però molte altre applicazioni che possono sostituire in maniera più che adeguata la classica applicazione “iPod”. Una di queste è proprio l’applicazione che quest’oggi vi andremo a recensire.