MyDaylife è un’app che consente di tenere un archivio dei fatti avvenuti nella propria vita.
L’app si compone di 5 schermate: Home, Preferiti, Vota, Cronologia e Grafico.
iSpesa è una piccola e semplice App dalla grafica molto ben curata, che ci viene in aiuto per memorizzare e avere sempre con noi la lista della spesa.
Photo Wall è una raccolta di sfondi per iPhone e iPod touch dedicata a chi ama cambiare spesso il wallpaper del proprio dispositivo.
Idea Pizza è una App che farà contenti gli amanti di questo tipico piatto italiano, che saranno in grado di avere sempre a portata di mano le ricette per preparare la pizza come un vero professionista.
iAutomobile è una nuova App di Sara Canducci appena pubblicata su App Store, che ci aiuta a tenere traccia di moltissimi dati riguardanti il nostro mezzo di trasporto. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.
Se dovete partire per un viaggio e avete paura di essere vittima dell’inevitabile problema della lingua, allora dovete prendere in seria considerazione l’idea di acquistare la nuova applicazione Interprete.
Questo software non è il classico traduttore che abbiamo imparato a conoscere attraverso i tanti mesi di App Store. Infatti Interprete tradurrà per voi le parole che usciranno dalla vostra bocca, ripetendole ad alta voce nella lingua che avete precedentemente impostato.
Lo Sapevi Che… è una nuova applicazione sviluppata da Sara Canducci che mette a disposizione tante curiosità provenienti da tutto il mondo.
Queste curiosità ed informazioni vengono classificate in quattro categorie: animali, fenomeni, tecnologia e scienza.
La stragrande maggioranza di utenti possessori di un iDevice non jailbrekkato invidiano agli utenti più smanettoni la praticità e comodità di SBSetting: utility disponibile su Cydia che crea una serie di scorciatoie per attivare o disattivare impostazioni, funzionalità e molto altro ancora. Con l’introduzione del Notification Center ci eravamo illusi che Apple potesse permettere la creazione di widget proprio per mettere a disposizione scorciatoie. Così però non è stato e gli utenti che non vogliono “violentare” il proprio dispositivo mobile della mela rimangono ancora invidiosi della praticità di SBSetting.
Da pochi giorni però ha fatto la sua comparsa in App Store un’applicazione che (silenziosamente) permette di creare delle scorciatoie in stile SBSetting per le impostazioni. L’app in questione si chiama Icona del Progetto (IconProject) e in questo articolo capiremo meglio come funziona e cosa mette a disposizione.
Noidentity ha pensato di mettere a disposizione degli utenti iPhone e iPod touch uno strumento che consenta loro di ricordare compleanni o eventi particolari.
Lo strumento in questione è Yearly: una meravigliosa applicazione dalla UI straordinaria e dalle funzionalità tutt’altro che scontate.
Trucchi e Segreti in cucina è una nuova applicazione sviluppata da Gianfranco Forlino che vi mette a disposizione tanti trucchi e consigli utili da utilizzare in cucina.
Sviluppata con una grafica semplice ma accattivante, questa applicazione presenta un menù a scomparsa da richiamare con un tap sulle freccette poste nella parte bassa della pagina principale.
iFilatelia è un’ottima App dello sviluppatore italiano Fabio Franchi, tramite la quale potrete consultare comodamente dal vostro dispositivo touch tutto il catalogo delle emissioni filateliche di Poste Italiane.
La software house italiana goWare ha rilasciato in App Store FLOS OLEI 2011: la prima guida internazionale agli oli extravergine d’oliva. Sviluppata sotto la supervisione di esperti assaggiatori coordinati da Marco Oreggia, curatore e insieme editore della guida.
FLOS OLEI 2011 è stata realizzata sia in lingua italiana che in lingua inglese e incorpora al suo interno un database di ben 455 aziende produttrici d’olio che consente all’utente di scegliere tra altrettante etichette di oli descritti in base alle varietà, alle caratteristiche organolettiche e agli abbinamenti suggeriti.
Cosa succede quando si mettono insieme 7 chef, 1 pizzaiolo, 8 sommelier ed una degustatrice di olio di oliva? Nasce una esperienza gastronomica di 256 pagine con 108 squisite ricette raccolte nell’applicazione DeGusta, che ci fa veramente assaporare tutti i sapori della Campania guidati dai migliori esponenti dell’arte culinaria.
Ci stiamo inesorabilmente avvicinando al carnevale, e già nei supermercati e nei negozietti sono spuntate le prime maschere, i coriandoli, le trombette, le stelle filanti e tutto il necessario per gli scherzi. Ma qual’è la storia del carnevale? Quali i personaggi e gli abiti? Quali i piatti tipici e le città in cui si festeggia maggiormente? Per rispondere a tutte queste domande ecco l’applicazione iCarnevale, sviluppata dai ragazzi di Iuppiter, gli stessi di Pizza Napoli e Taxi Italia.
Un titolo abbastanza emblematico lo so ma questa è davvero la funzionalità di questa nuova applicazione realizzata da goWare.
In poche parole gli sviluppatori hanno pensato ad un software che permettesse ai vari utenti di trascorrere in maniera spensierata quei minuti passati sul nostro personalissimo “trono”.
Il nostro iPhone è sempre con noi e forse è proprio questa la caratteristica che lo rende così speciale.
Tutte le applicazioni presenti in App Store possono infatti essere utilizzate anche in mobilità, in qualsiasi circostanza noi ci troviamo. Questo è sicuramente un punto di forza per gli sviluppatori che possono pensare e realizzare applicazioni come Momento.