Easy Photo Picker: la recensione

Da iPhone 4 in poi il melafonino ha acquistato una fotocamera di tutto rispetto. Lo dimostra il fatto che la maggior parte delle foto caricate su Flickr arrivano proprio da questo dispositivo.

Sempre di un cellulare stiamo parlando, per cui è inevitabile che l’ottica che monta sia inferiore a fotocamere professionali o anche alle semplici compatte. Tuttavia iPhone si distacca in modo consistente dalla maggior parte degli smartphone concorrenti.

Otaku Camera: fotografie come manga su iPhone

Avete mai letto un manga? Se la risposta è sì conoscerete probabilmente quali sono i layout e gli effetti utilizzati per convogliare una sensazione di sorpresa, e come siano tracciate le linee che disegnano le scene e i personaggi. Otaku Camera è una applicazione che consente di trasformare una qualsiasi fotografia in una vignetta manga.

PixelateTool: la recensione

PixelateTool è un’app molto semplice, che non richiede una gran descrizione. Permette infatti di applicare alle nostre foto l’utilissimo “effetto pixel“, molto utilizzato per censurare i volti.

È possibile scattare una nuova foto, oppure selezionare un’immagine dal Rullino Fotografico.

Rilevamento di volti: la recensione

Nella recensione di oggi vogliamo parlarvi dell’applicazione Rilevamento Volti, sviluppata da Fakhrapps. Quest’app promette di scattare delle foto mediante la fotocamera frontale e quella posteriore quando riconoscerà un volto.

L’app è composta da due schermate, una di opzioni dove potremo solamente selezionare la fotocamera da utilizzare e la seconda nella quale c’è un tasto start (o stop) che consentirà di iniziare a scattare fotografie quando rileverà un volto. Nella schermata principale si potrà inoltre visualizzare il numero di fotografie scattate.

Studio Lab: filtri fotografici made in Italy

L’ultima fatica di Sara Canducci, giovanissima sviluppatrice italiana, è Studio Lab: una App che farà felici i cultori delle foto “filtrate” in stile vintage o dalle saturazioni che si avvicinano all’impossibile.

In questo specifico settore dell’App Store la concorrenza è molto agguerrita e riuscire anche solo a farsi notare può essere molto difficile. Studio Lab sconta ancora qualche difetto di gioventù, ma si difende molto bene. Vediamo nel dettaglio le sue caratteristiche.

FX Photo Studio: la recensione

Tra le molte applicazioni presenti in App Store dedicate al ritocco fotografico ne mettiamo in risalto una, che per funzionalità e qualità grafiche si pone al di sopra di tutte le altre.

Il suo nome è FX Photo Studio, applicazione sviluppata da MacPhun che recentemente è stata anche aggiornata e migliorata in quasi tutti i suoi aspetti.

Pocket Light Meter: un esposimetro sempre in tasca

Questa recensione arriva da lontano, perché mai avrei pensato di recensire un software che mi consente di utilizzare ancora con profitto una vecchia macchina fotografica biottica.

Mi son trovato infatti momentaneamente sprovvisto di esposimetro e ho pensato: “ci sarà un App for that?”.

Photo Insight, otteniamo più informazioni dalle nostre foto

Sbarca finalmente su App Store la prima applicazione al mondo per iPhone, iPod touch e iPad approvata da Apple che da’ la possibilità di ottenere informazioni aggiuntive di una fotografia scattata con il nostro iDevice e presente nel Rullino foto.

Fino a pochi giorni fa, infatti, la casa di Cupertino non dava la possibilità agli sviluppatori di accedere al filesystem del dispositivo. Ora però, grazie anche al rapporto consolidato con Nextone Mobile, questa opportunità è stata concessa.

Phoster: ora l’iPhone sa fare anche i poster [1 redeem all’interno]

There’s An App For That: mai slogan è stato più azzeccato visto che ora ci ritroviamo in App Store anche un’applicazione per creare poster direttamente da iPhone, iPod touch e iPad.

L’applicazione in questione si chiama Phoster ed è stata sviluppata dalla software house Bucket Labs.

iLookbook: collage fotografici su iPhone

iLookbook è una piccola App che ci consente di creare dei “look book” personalizzati a partire dalle immagini contenute nel nostro rullino fotografico. L’App è molto leggera e veloce nel funzionamento, dotata di una grafica intuitiva che rende il tutto ancora più semplice.

PhotoForge2: l’editing fotografico su iOS diventa professionale

Da pochi giorni è approdata in App Store PhotoForge2, la seconda release della famosa applicazione per l’editing fotografico su iPhone e iPod touch.

Questo nuovo software integra al suo interno ottime funzionalità per rendere ancora più belle le foto scattate con il vostro iDevice, o quelle caricate sulla vostra galleria immagini.

Pocketbooth: la recensione

Una delle app fotografiche più divertenti e ben sviluppate presente in App Store è senza dubbio Pocketbooth.

Un software per iOS che trasforma gli iDeivce in macchine per fototessere da portare sempre con se.

Album Manager + Photo Diary HD: la galleria per le immagini che avete sempre desiderato [15 redeem in regalo]

Se l’app nativa Immagini non vi soddisfa e volete una galleria per le vostre foto che sia completa e soprattutto personalizzabile, forse ho l’applicazione che può fare al caso vostro. Album Manager + Photo Diary HD: questo è il nome dell’applicazione in questione.

Una galleria per le immagini completa per iOS in grado di suddividere tutte le foto per album e non solo, con possibilità di personalizzazione con note audio e scritte.

Labelbox: aggiungi etichette alle tue foto

Da pochi giorni è arrivata in App Store un’applicazione molto interessante chiamata Labelbox.

Questa nuova applicazione consente di aggiungere delle etichette alle proprie immagini. Attraverso una strepitosa interfaccia grafica vi mostrerà le varie tipologie di etichette che si differenzieranno per tipologia e colore.

Camera Genius: un’ottima app fotografica per iPhone

Nella recensione di oggi vogliamo parlarvi di un’app fotografica che sta spopolando in App Store. Da qualche settimana questo software è presente nella TOP 100 delle app più pagate presenti per iOS.

Sto parlando di Camera Genius, applicazione sviluppata da Jeff Mcmorris che vi fornirà molte funzionalità aggiuntive per la camera del vostro iDevice.

FaceMan: il Photo Booth per iOS

Stiamo attendendo che l’applicazione ufficiale di Photo Booth arrivi su iOS ma non ci accorgiamo che in App Store c’è FaceMan.

Un’applicazione tutta italiana che porta le funzionalità di Photo Booth su iPhone e iPod touch. FaceMan è un software per iDevice semplicissimo da utilizzare: vi basterà avviarlo per avere davanti a voi i vari effetti disponibili che potranno essere sfogliati mediante un semplice swipe.

100 Cameras in 1: la recensione

Nella giornata di ieri abbiamo scoperto una nuova applicazione che per la prima volta porta l’integrazione del Game Center in un software dedicato alla fotografia. Questa applicazione si chiama 100 Cameras in 1 e quest’oggi vi andiamo a fornire una recensione completa.

Il software, sviluppato da SIC Media, si presenta con una grafica strepitosa che viene costantemente accompagnata da una colonna sonora rilassante e coinvolgente.