Apple ha reso disponibile iTunes 11.1.4. Questa nuova versione va ad introdurre la lista dei desideri, il supporto per arabo ed ebraico e miglioramenti aggiuntivi alla stabilità.
iTunes
Tutte le novità riguardanti iTunes, iTunes Store, App Store
Apple presenta ufficialmente iTunes Radio
Apple ha annunciato oggi iTunes Radio, un servizio di Internet radio “gratuito” con oltre 200 stazioni e un catalogo di musica dall’iTunes Store, collegato alle funzioni di iTunes. Quando l’utente si sintonizza su iTunes Radio dall’iPhone, iPad, iPod touch, Mac, PC o Apple TV, potrà accedere a stazioni ispirate alla musica che ascolta abitualmente, a Stazioni in Evidenza curate da Apple e a stazioni suddivise per genere, personalizzate in base ai suoi gusti.
iTunes Radio cambia in base alla musica che l’utente ascolta e scarica. Più usi iTunes Radio e iTunes, più la radio capirà cosa ti piace ascoltare e più personalizzata diventa la tua esperienza. iTunes Radio offre inoltre anteprime esclusive con “primi ascolti” degli artisti più famosi, integrazione con Siri e la possibilità di taggare o acquistare qualsiasi cosa si ascolti con un solo clic. iTunes Radio offre agli appassionati di musica la possibilità di ascoltare migliaia di nuovi brani ogni settimana così come offre anche musica in esclusiva di artisti, sia emergenti che famosi, prima di sentirli in qualsiasi altro luogo. Che si tratti del nuovo singolo di una band di successo o la pre-release in streaming di un intero album, iTunes Radio ha tutto. iTunes Radio ospiterà anche eventi speciali come streaming live dall’iTunes Festival di Londra e altre sessioni iTunes esclusive.
Disponibile in autunno, iTunes Radio offrirà un’esperienza personalizzata sin dal primo istante, poiché propone musica basata sullo storico di ciò che si è ascoltato e sugli acquisti precedenti dell’utente su iTunes. Inoltre, quando l’utente ascolta un brano che gli piace su iTunes Radio o nella propria libreria musicale, sarà in grado di creare una stazione su misura in base a queste. E’ facile creare e personalizzare stazioni in base alla musica che si vuole ascoltare. Basta cercare gli artisti, i brani o i generi, e iTunes Radio costruirà all’istante una stazione su misura intorno alle scelte dell’utente.
iTunes Radio è sovvenzionata tramite pubblicità e totalmente gratuita. Gli utenti di iTunes Match riceveranno iTunes Radio senza pubblicità: anziché ascoltare qualche spot occasionale su iTunes Radio, con iTunes Match l’esperienza di ascolto sarà interamente priva di annunci. Con iTunes Match, tutta la musica, anche quella importata da CD, viene archiviata su iCloud.
Apple rilascia iTunes 11.0.4
Apple, un po’ a sorpresa, aggiorna ancora una volta iTunes andando a risolvere determinati problemi. Questa nuova versione 11.0.4 risolve un bug che portava alla chiusura di iTunes dopo che un utente passava da una sincronizzazione wireless ad una con cavo con il proprio dispositivo portatile, oltre ad un problema che richiedeva il continuo inserimento dei propri dati personali per l’accesso ad iTunes Store.
Google anticipa la iRadio con All Access
La notizia che Apple stia lavorando ad un servizio di streaming musicale collegato ad iTunes Store sembra intensificarsi giorno dopo giorno.
Dal canto suo Google non è certo stata a guardare e durante la conferenza annuale Google I/O ha presentato la propria soluzione di streaming musicale: All Access, anticipando di fatto Apple e la sua iRadio.
iTunes U: tagliato il traguardo 1 miliardo di download
Anche iTunes U supera un importante traguardo: il miliardo di download. Questo apposito store Apple dedicato al materiale didattico raggiunge così la fatidica cifra a nove zeri. Attualmente iTunes U viene utilizzato da oltre 1.200 università e college. Oltre il 60% dei download sono provenienti dagli Stati Uniti, il che permette ai professori americani e agli insegnanti di ottenere un riconoscimento importante per il loro lavoro didattico anche a livello internazionale.
Ovviamente non possiamo paragonare il numero di download di brani su iTunes U con quelli di iTunes Store, ma comunque un miliardo di download sono pur sempre tanti per un servizio esclusivamente mirato all’educazione.
via | TechnoBuffalo
25 miliardi di brani acquistati su iTunes Store
Nuovo record per l’iTunes Store. Nella giornata di oggi, lo store musicale per eccellenza, ha venduto la sua 25miliardesima canzone. Questo brano fortunato, dal titolo “Monkey Drums” (Goksel Vancin Remix) by Chase Buch, stato scaricato da un tedesco di nome Phillip Lüpke, tedesco che si è portato a casa una carta regalo iTunes da 10.000€.
Apple vince una causa in California sulla privacy e le carte di credito
In questi giorni si è concluso un processo che ha visto partecipe Apple avutosi in seguito ad una class action lanciata dall’attore David Krescent.
Egli infatti reclamava una violazione della privacy da parte del colosso dell’informatica nel momento in cui per effettuare acquisti all’interno di uno dei suoi Store digitali venivano chieste informazioni aggiuntive, quali indirizzo di residenza e numero di telefono, in aggiunta ai dati relativi alla carta di credito.
12 Giorni di Regali: giorno 11
Per questo penultimo giorno di regali, legati all’iniziativa 12 Giorni di Regali iTunes, Apple mette a disposizione il videoclip del brano “Little Things” dei One Direction.
Questo contenuto, come al solito, resterà gratuito per tutta la giornata di oggi. Se volete scaricarlo cliccate qui.
12 Giorni di Regali: giorno 9
Niente app, giochi o libri per questo nono giorno di regali. Apple ha infatti deciso di continuare l’iniziativa 12 Giorni di Regali iTunes mettendo in promozione un piccolo album, contenente un brano e due video, degli The xx.
Se volete scaricare questo nuovo regalo, che vi ricordo sarà gratis solo fino a fine giornata, cliccate su questo link.
12 Giorni di Regali: giorno 5
Apple come quinto regalo dell’iniziativa 12 Giorni di Regali iTunes mette in promozione tre brani del cantante Ed Sheeran. Questi brani sono strati estrapolati dall’iTunes Festival 2012 e ovviamente sono in Live.
Per scaricarli cliccate qui.
12 Giorni di Regali: giorno 1
Cominciano i 12 Giorni di Regali iTunes. Il primo regalo offerto da Apple include due nuovi remix e un dietro le quinte del video musicale dei Maroon 5. Si tratta di uno speciale album realizzato appositamente per tale evento.
Se volete scaricarlo cliccate su questo link.
12 giorni di regali: Apple anticipa un regalo
Un po’ a sorpresa, Apple anticipa un regalo per ricordare gli utenti l’imminente arrivo dei 12 giorni di regali iTunes, iniziativa di cui vi abbiamo parlato qui.
Il regalo in questione riguarda il brano “Let It Snow (Live)” di Rod Stewart.