Imparare una lingua straniera online, 8 motivi per cui conviene farlo

I portali di insegnamento di lingue straniere online, grazie ai loro servizi, hanno permesso a migliaia di persone di imparare le lingue in modo comodo, pratico e veloce direttamente da casa loro o in qualunque posto vi troviate. Oggi, grazie all’esperienza fornita da tali servizi, vengono indicati 8 motivi per cui è importante, ad oggi, per giovani e meno giovani, imparare in modo avanzato l’utilizzo di una lingua straniera attraverso apposite ripetizioni sul sito https://preply.com/it/skype/tutor-inglese.

I portali online di tutoraggio

In molti hanno in cantiere il progetto di imparare attraverso insegnanti madrelingua l’inglese, spagnolo o altre lingue, ma ancora in pochi portano a termine questo desiderio. Spesso molti desistono per mancanza di tempo, vista la vita quotidiana frenetica che tra lavoro e famiglia lascia sempre meno tempo libero per migliorare se stessi e il proprio futuro. Ma spesso manca anche la motivazione di portare a termine un progetto simile. Grazie all’avvento di questi siti e alla possibilità di cercare un tutor online, potrete velocemente e semplicemente, a casa vostra, grazie all’utilizzo di un PC, trovare un tutor inglese via Skype, ma anche di altre lingue, che vi permetterà di avere un metodo efficace di apprendimento direttamente online, ma anche nella vostra città.

I motivi per farlo

Apprendere in modo efficace una lingua straniera e saperla parlare e scrivere correttamente permette di avere i seguenti vantaggi:

  • acquistare maggiore sicurezza: pensate ai vostri viaggi, oppure quando guardate un film, ascoltate una canzone, potrete capire testo e parlato in modo veloce ed efficace con notevoli vantaggi finali;
  • più sani e più in forma: non si tratta di una bufala ma prendere lezioni private di inglese o di qualsiasi altra lingua permette di rafforzare la mente e la memoria, mantenendo la stessa stimolata e limitando gli effetti dell’invecchiamento;
  • viaggi più divertenti: apprendere al meglio una lingua straniera permette di rendere i viaggi più divertenti e potrete interagire scoprendo molte più cose di tale città o nazione;
  • decisioni più sicure e veloci: chi impara una seconda lingue è in grado di decidere meglio e più velocemente, perché i bilingue sono più abili a prendere decisioni.
  • l’accento straniero è sensuale: alcuni studi hanno dimostrato che avere un accento straniero rende anche le persone più sexy, inoltre se vi prendete una cotta per una ragazza straniera, potrete colloquiare in modo efficace grazie alle ripetizioni online;
  • avere più amici: conoscere una lingua straniera permette di conoscere un numero maggiore di persone, instaurando amicizie che potrete coltivare anche a distanza grazie ai social e al web;
  • vivere, lavorare o studiare all’estero: viste le sempre più ridotte possibilità di lavoro in Italia, con la conoscenza di una lingua potrete intraprendere un progetto di lavoro, studio o residenza all’estero senza particolari problemi di ambientamento;
  • migliorare la vostra carriera: in molti settori lavorativi le aziende hanno sempre più a che fare con l’estero, quindi avere una conoscenza inglese diventa fondamentale per garantirvi una crescita professionale maggiore.

Se state pensando quindi di imparare una lingua straniera l’idea di ricevere ripetizioni e insegnamento online è la soluzione che fa al caso vostro.

GlassesOff, l’app per eliminare la dipendenza dagli occhiali da lettura

Immagine di presentazione dell'app GlassesOff

GlassesOff è una rivoluzionaria app gratuita presente su App Store e compatibile sia con iPhone che con iPad che consente di eliminare la dipendenza dagli occhiali da lettura oltre che di migliorare altri parametri legati alla vista  come il tempo di reazione agli stimoli, messa a fuoco, nitidezza delle immagini, riduzioni di mal di testa e riduzione di sensazione di affaticamento dell’occhio.

Offerte per iPhone 6S e 6S Plus

iPhone 6S

Il periodo di offerte non è finito! Anche se il Black Friday, giorno ormai internazionale se vogliamo dedicato agli sconti, è finito, in rete è ancora possibile trovare delle vigorose offerte dedicate ai nostri amati dispositivi.

Valiber, il cucchiaino che misura gli zuccheri tramite iPhone

Sino ad ora sono stati lanciati diversi accessori e gadget tech legati al cibo e all’alimentazione e grazie ai quali viene offerta la possibilità di conoscere in maniera più o meno precisa ed approfondita ciò che si ha intenzione di ingerire. A far parte di questa ormai folta schiera è anche Valiber.

Immagine che mostra il funzionamento di Valiber

Trattasi infatti di un cucchiaino altamente tecnologico che collegato all’iPhone mediante apposita app consente di misurare il grado di dolcezza delle bevande permettendo quindi ai consumatori di stabilire se un determinato prodotto è adatto o meno alle singole esigenze.

Apple TV, sempre più probabile l’arrivo a Settembre

apple_tv

Nuove indiscrezioni arrivano dal mondo Apple e riguardano più nello specifico l’Apple Tv, la nuova versione alla quale l’azienda di Cupertino sta lavorando da un po’ di tempo. Ebbene spuntano nuove notizie a riguardo che potranno far piacere ai vari utenti appassionati della “mela morsicata”.

Apple, al via la promozione Back to school 2015

apple_promozione

La Apple è sempre stata molto attenta al mondo della scuola e non è un caso che i suoi prodotti vengano spesso utilizzati dagli studenti per agevolare proprio lo studio. Come ogni anno ecco che allora, proprio in prossimità dell’inizio del nuovo anno scolastico, è stata avviata la promozione Back to school 2015.

TIM spegne 20 candeline e diventa ufficialmente brand unico

TIM, marchio che praticamente da sempre rappresenta un vero e proprio riferimento in fatto di telefonia per tutti gli abitanti dello stivale, ha compiuto 20 anni il 14 giugno. Per festeggiare al meglio l’importante traguardo TIM è stato proclamato ufficialmente brand unico del gruppo Telecom Italia.

Screenshot della homepage del nuovo sito Internet tim.it

Il brand unico TIM va a semplificare di gran lunga l’architettura di marca e il rapporto con i suoi clienti, dall’offerta, ai negozi, alla fattura, con la responsabilità di accompagnare l’Italia verso il traguardo della piena digitalizzazione, traguardo che può essere raggiunto grazie alla realizzazione delle infrastrutture di rete ultrabroadband e alla diffusione dei servizi di ultima generazione.

Apple, Apple Car sempre più vicina con Doug Betts

Apple-Car

Continuano incessanti le voci che riguardano la realizzazione dell’Apple Car da parte della Apple. In questi giorni si è parlato nuovamente tanto di questo progetto principalmente perché c’è stata una nuova assunzione all’interno della casa di Cupertino.

iPhone 5S, ecco la situazione sul prezzo

iphone5s

Nonostante sia stato lanciato sul mercato un anno e mezzo fa, c’è ancora grossa risonanza attorno ad un device concepito da Apple. Stiamo parlando del cosiddetto iPhone 5S, che può godere di una discreta domanda e che come avviene spesso e volentieri con i melafonini concepiti dalla mela morsicata risulta ancora disponibile ad un prezzo non proprio basso. 

Apple Car, gli utenti iPhone l’acquisterebbero

apple-car

La Apple è intenzionata a dar vita, entro il 2020, ad un progetto interessante e si tratta dell’Apple Car. L’idea di entrare nel mondo dell’automobile può essere alquanto ambiziosa nonché pericolosa, ma la casa di Cupertino sta studiando da anni tale progetto e potrebbe contare senza dubbio sull’appoggio dei fidatissimi utenti Apple.

Apple, a Yokohama un centro attento ai materiali e alla salute

apple

Novità interessanti arrivano dal mondo Apple e riguardano il nuovo centro che la casa di Cupertino sta sviluppando più nello specifico a Yokohama. Ormai l’espansione dell’azienda è totale in tutto il mondo, in questo caso si parla di un centro particolare perché si concentrerà prima di tutto sui materiali, sulla salute ed anche sui veicoli.

iPhone 6S condizionante per il Samsung Galaxy Note 5: gli ultimi rumors

iphone_6s

Sono numerose le indiscrezioni emerse in queste settimane in vista del lancio sul mercato del nuovo iPhone 6S, il cui appuntamento salvo grosse sorprese dovrebbe essere in programma entro il mese di settembre. I rumors più interessanti di questi giorni riguardano però un modello concorrente, visto che a detta di diversi siti del settore l’intenzione da parte di Samsung sarebbe quella di lanciare sul mercato il suo Samsung Galaxy Note 5 a partire dal mese di agosto.

Easy Dinner: l’app del Food & Beverage che sta conquistando tutti

Easy dinner

Oggi, grazie ai sistemi di nuova tecnologia, è possibile creare e trovare qualsiasi tipo di applicazione nell’ambito Food & Beverage capace di soddisfare anche le richieste più strampalate. Ma, come accade spesso nella vita di tutti i giorni, la semplicità è la migliore strada da intraprendere per raggiungere il successo, proprio come nel caso di Giovanni Curcio, Giancarlo Motterle e Paolo Napolitano, co-founders di Easy Dinner, l’applicazione gratuita quick and easy che permette di trovare ristoranti economici ma di qualità nel raggio di chilometri stabiliti.

Groupon, arrivano sconti Apple interessanti

apple

Interessanti sconti arrivano da Groupon e riguardano il mondo della Apple, un’iniziativa importante per chi vuole testare i prodotti della mela morsicata senza però spendere troppo. Bisogna precisare che questi sconti proposti da Groupon riguardano principalmente dispositivi Apple un po’ datati.

Apple Watch, arriva ufficialmente il 26 Giugno in Italia

apple_watch

Una buona notizia arriva direttamente dalla Apple e riguarda principalmente l’Apple Watch. E’ stata infatti ufficializzata la data che vedrà tale smartphone arrivare finalmente in Italia e nello specifico si parla del 26 Giugno.

iPhone 6, vendite superiori al Samsung Galaxy S6

iPhone-6

La Apple sembrava essere spacciata con l’arrivo sul mercato del Samsung Galaxy S6, si pensava che l’iPhone 6 potesse essere completamente scalzato dalla vette delle varie classifiche di vendita grazie a questo nuovo gioiellino di casa Samsung, ma in realtà nulla di questo è accaduto.

Apple Watch, è possibile controllare anche le Volvo

apple_watch_volvo

L’Apple Watch ha stretto un’interessante collaborazione con la Volvo, tant’è che sarà possibile d’ora in poi poter controllare alcuni modelli di auto di questa casa automobilistica attraverso proprio lo smartwatch. Un’iniziativa importante che potrà aiutare moltissimi automobilisti.

Apple Watch, meglio attendere Settembre per l’acquisto

Apple-Watch

L’Apple Watch è sicuramente un dispositivo che ha incuriosito numerosi utenti in tutto il mondo, ma dal punto di vista pratico mostra delle restrizioni e delle problematiche che rendono il suo utilizzo quasi inutile. Il primo punto da tener presente sono le app, non perfettamente funzionanti, soprattutto per una questione di lentezza e proprio per questo si potrebbe attendere Settembre per l’acquisto.

Phree, la penna che permette di scrivere su tutte le superfici

Gadget tecnologici e device mobile vanno ormai sempre più a braccetto. A dimostrarlo sono le attuali tendenze e l’arrivo sul mercato di un sempre maggior numero di dispositivi rispondenti a tale caratteristiche. Interessate esempio di ciò è sicuramente Phree. Si tratta di una speciale penna che trascrive tutto ciò che viene scritto su qualunque superficie direttamente sullo smartphone o sul tablet dell’utente.

Foto che mostra il funzionamento di Phree

iPhone 5S, come evolve il prezzo più basso?

iphone5s

Con il passare delle settimane si è parlato sempre meno di un device che in Italia, comunque, ha continuato a far registrare interessanti dati sulle vendite. Stiamo parlando del cosiddetto iPhone 5S, che per forza di cose ha pagato l’arrivo sulla scena del suo successore durante la stagione autunnale.

iPhone 6S con 2 GB di memoria RAM e nuovi tagli per la ROM?

iphone_6s

Continuano ad emergere notizie interessanti in questi giorni per coloro che seguono da vicino le vicende dell’iPhone 6S. Dopo i tanti rumors che ci hanno parlato di una possibile presentazione durante agosto, infatti, è la volta di concentrarci sulle probabili novità che potrebbero arrivare con il nuovo melafonino.