Brevetto: iPhone potrà diventare il tuo personal trainer

Spread the love

Nell’ultima serie di brevetti depositati da Apple, riguardanti il fitness, la società di Cupertino mira a far diventare l’iPhone il vostro personal trainer. Da qualche anno Apple lavora insieme alla nota società di abbigliamento sportivo, Nike, creando Nike+, arrivando a trasformare un iPod in uno strumento per aiutare gli sportivi a mantenere un registro dei loro esercizi.

Sfruttando il GPS e l’accelerometro, all’interno di iPhone, sembra che Apple voglia espandere le utilità di iPhone e iPod Touch, per renderli ancora di più degli strumenti per l’esercizio fisico.

L’ultimo brevetto, ha due funzioni principali. La prima funzione è un promemoria dell’allenamento; mentre un’applicazione o una sveglia possono semplicemente ricordarvi un allenamento, questa applicazione traccerà i vostri progressi in allenamento, le abitudini e le attività quotidiane, per creare dei promemoria. Inoltre non si limita solo a ricordare l’allenamento, ma anche che tipo di attività fisica è da fare e in che momento è più opportuno eseguirla.

La seconda funzione è più interessante; questa raccomanda che esercizi bisogna eseguire, tramite informazioni e obbiettivi che verranno inseriti nell’applicazione. Ecco come lo spiega PatentlyApple.com:

L’iPhone può determinare quello che un utente ha bisogno di realizzare o raggiungere i loro obbiettivi, e quindi suggerire un allenamento personalizzato, che mette l’utente sulla strada giusta per raggiungere gli obbiettivi nel tempo stabilito.

Questa applicazione non potrà mai sostituire un vero piano di esercizi creati da un personal trainer, ma i suggerimenti creati dovrebbero aiutare le persone a identificare ciò che devono fare per raggiungere i loro obiettivi.

[via]

Lascia un commento