Apple, continua il dominio nel mondo smartphone

Spread the love

apple

La Apple è un’azienda che è riuscita negli ultimi anni ad aumentare vertiginosamente i propri profitti, grazie ad una strategia di mercato alquanto competitiva e soprattutto a device che si sono rivelati sempre più accattivanti. E’ vero insomma che il mercato degli smartphone si sia arricchito di nuove aziende capaci di realizzare device tecnologicamente più avanzati e rivoluzionari, ma il fascino della Apple non tramonta praticamente mai.

Gli utenti amano acquistare un iPhone come status symbol e c’è da dire che la realizzazione di un unico smartphone all’anno, includendo anche solitamente la versione Plus come accaduto per l’iPhone 6, favorisce di gran lunga il guadagno. C’è chi invece punta sulla realizzazione di diversi smartphone, da una fascia bassa ad una alta, ma senza effettivamente concludere nulla di buono.

Come si suol dire meglio pochi, ma buoni ed è proprio questa la filosofia della Apple, quella che fino ad ora le ha garantito un successo enorme, arrivando ad occupare il 92% dei profitti totali nel settore smartphone. Nessuna azienda quindi ha guadagnato tanto quanto la Apple nell’ultimo anno.

Lascia un commento