Con Research Kit l’iPhone aiuta la ricerca

Spread the love

researchkit

Un interessantissimo nuovo software è stato ideato dagli uomini della Apple per aiutare la ricerca e nel dettaglio si tratta del Research Kit. Da sempre la casa di Cupertino ha cercato di creare applicazioni per iPhone che potessero in qualche modo aiutare la salute dell’uomo, ma con questo software si ha intenzione di creare qualcosa di ancora più grande.

In poche parole grazie a questo Research Kit, che va ovviamente installato sul proprio iPhone, si riuscirà a mettere in contatto milioni di malati di tutto il mondo con i vari ricercatori. Spesso quest’ultimi non hanno molto materiale su cui lavorare, ma in questo modo avranno la possibilità di studiare a fondo milioni e milioni di casi e provare ad arrivare alla giusta soluzione.

Al momento il Research Kit è composto da cinque applicazioni dedicate alla ricerca su Alzheimer, diabete, asma, malattie cardiovascolari e cancro al seno. I vari malati dovranno semplicemente monitorare i vari sintomi, descriverli e poter anche comunicare direttamente con i ricercatori che proveranno a trovare nuove cure possibili.

Lascia un commento